Vai al contenuto

Info Su Come E Su Quale Ecu Correggere Il Checksum In Fase Di Scrittura File Mod .


ALFONSO-76

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Canotto2000 ha scritto:

Alessio, ho risolto con il programmatore, era l'adattatore cinese in dotazione che non andava... Quindi in fase di scrittura variava i dati scritti... L'ho fiondato e usando il ADP-54 Willem ho risolto.

Avevi ragione ahahah

Grazie grazie

tutto ok già ero andato in officina per risolverti sto problema :D alla prossima !!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alessio1993 ha scritto:

scusami il gq-4x è un programmatore di memorie non ti può modificare il cks ... quello che tu li dici di scrivere lui ti scrive posta il file è vediamo

 

7 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

scusami il file che hai letto quando hai dissaldato quello è il file ori !! ho è stato modificato precedentemente ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai letto se lo scrivi l'auto parte ?

4 minuti fa, Canotto2000 ha scritto:

Alessio, ho provato ha fare una foto, ma niente di buono, l'etichetta è rovinata. 

Ti posso allegare il file mod che ho letto e che funziona se lo scrivo sulla eeprom?

O ti faccio una diagnostica con il delphi, per vedere i dati ECU?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo limitare la fumosità, modificare le curve del l'imitatore di coppia ed abbassare iniezione parzializzato ai bassi giri. Però devo fare tante prove perché ho installato una turbina a geometria variabile è rifatto tutta la tubazione intercooler togliendo l'egr completamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho risolto il problema, eurecaaa!!!

Ho trovato un drv in ECM che funziona e ricalcola benissimo il checksum!

Un ringraziamento particolare ad Alessio1993 ed a Errecinque per i loro consigli e a tutto lo staff che mi ha dato lo strumento del forum a supporto. 

Grazie a tutti quelli intervenuti in questo post.

Rimango a completa disposizione del forum per eventuali chiarimenti in merito alla risoluzione del problema.

Buon lavoro 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 2 anni dopo...

Salve a vorrei sapere se possibile come correggere il checksum di una iaw 8f.5t, ho letto molte cose in merito c'è chi dice che ECM lo corregge in automatico, c'è chi dice che va corretto manualmente e chi dice che non va corretto......ho un po di confusione in testa!!!!la cosa che non capisco è il numero di checksum cambia quando uno modifica il file....quindi per correggerlo non va riportato come l'originale??

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SCINTILLA14 ha scritto:

Salve a vorrei sapere se possibile come correggere il checksum di una iaw 8f.5t, ho letto molte cose in merito c'è chi dice che ECM lo corregge in automatico, c'è chi dice che va corretto manualmente e chi dice che non va corretto......ho un po di confusione in testa!!!!la cosa che non capisco è il numero di checksum cambia quando uno modifica il file....quindi per correggerlo non va riportato come l'originale??

grazie anticipatamente

Se usi ecm devi partire dal file originale. Quando lo carichi se il sw trova il driver dovrebbe venirti la finestrella verde in basso col numero della famiglia di cks. Se sì una volta moddato il file ed esportato quello è un file con cks corretto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 29/2/2016 at 07:06 , Canotto2000 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho risolto il problema, eurecaaa!!!

Ho trovato un drv in ECM che funziona e ricalcola benissimo il checksum!

Un ringraziamento particolare ad Alessio1993 ed a Errecinque per i loro consigli e a tutto lo staff che mi ha dato lo strumento del forum a supporto. 

Grazie a tutti quelli intervenuti in questo post.

Rimango a completa disposizione del forum per eventuali chiarimenti in merito alla risoluzione del problema.

Buon lavoro 

Ciao Canotto2000 sto facendo anche io il tuo stesso lavoro su una MSB, mi potresti dire esattamente quale driver hai usato su ECM perchè anche io devo correggere il checksum prima di scrivere il nuovo chip.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
Il 28/5/2019 at 00:27 , pittyxp ha scritto:

Salve a tutti

 

riesumo questa discussione perche' ho un dubbio enorme che mi assale negli ultimi giorni.

Non riesco a capire come mai il new genius con il quale ho letto la mappa ad una opel antara 2.2L 16V CDTI 2WD 120kW/161HP DCM3.7 con sw 0180551DAB, dopo averla modificata (tolto filtro solamente) mi dice che il checksum potrebbe essere errato.

Che ne pensate voi? Come potrei risolvere questo problema? 

Se lo leggo con il Kess, dato che gia' in precedenza questa macchina e' stata scritta con un new genius, mi dice che il checksum e' errato fin dal momento della lettura e quindi non posso utilizzare proprio il checksum.

Qualcuno di voi potrebbe controllarmi il checksum dei due file e dirmi se e' corretto o meno?

OPEL.ORIUnavailable OPEL.MODUnavailable

Ciao,apri il file modificato con winols e vedi se ti corregge il checksum, se si salva il file e hai finito.. Prima però apri l originale e vedi se te lo dà corretto, se ti da bollino rosso sull originale qualcosa non è andato a buon fine nella lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 29/2/2016 at 07:06 , Canotto2000 ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho risolto il problema, eurecaaa!!!

Ho trovato un drv in ECM che funziona e ricalcola benissimo il checksum!

Un ringraziamento particolare ad Alessio1993 ed a Errecinque per i loro consigli e a tutto lo staff che mi ha dato lo strumento del forum a supporto. 

Grazie a tutti quelli intervenuti in questo post.

Rimango a completa disposizione del forum per eventuali chiarimenti in merito alla risoluzione del problema.

Buon lavoro 

Ciao.... riesumo anche io a distanza di anni perché  ho lo stesso  problema... 

Quale sarebbe il driver per risolvere il checksum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...