Vai al contenuto

Bmw 1200Gs Bdm


DarkSoulBreaker

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

Ti rispondo io: le leggi tranquillamente in bdm.

Non devi tagliare nulla per vedere le mappe.

Ti dico che non è semplice farle, ed ogni una ha un file diverso.

Considerea che all'interno della flash ci sono i codici immobilizer, i km e il telaio.

Non puoi usare un file di un altra moto, altrimenti ti lampeggia il cruscotto per incoerenza di dati

:)

spero di averti detto quello che volevi sapere. :)

Saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, comatuning ha scritto:

Ti rispondo io: le leggi tranquillamente in bdm.

Non devi tagliare nulla per vedere le mappe.

Ti dico che non è semplice farle, ed ogni una ha un file diverso.

Considerea che all'interno della flash ci sono i codici immobilizer, i km e il telaio.

Non puoi usare un file di un altra moto, altrimenti ti lampeggia il cruscotto per incoerenza di dati

:)

spero di averti detto quello che volevi sapere. :)

Saluti

Grazie per le informazioni. Ok, fin qui ci siamo, la flash con cosa la leggi. In bdm con il gallo o con qualche altro attrezzo? Io ho il gallo e il Kess ufficiale, e mi fa solo le gs dal 2007 in poi.se hai qualche schema di collegamento oppure in obd?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

seraaaa... sono un super novello :). Posso chiedere a voi che siete più sgamati qualche info? Sono arrivato al punto di aver letto la eeprom e ottenuto il file. Ora in teoria dovrei iniziare a crearmi le mappe relative alla mia mukka.... Qualcuno mi può indirizzare un pochino da dove iniziare a lavorare? Grazie per la pazienza che mi accorderete. Lamps (ps. letto con bdm100 flashato a v1225)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, saulo ha scritto:

seraaaa... sono un super novello :). Posso chiedere a voi che siete più sgamati qualche info? Sono arrivato al punto di aver letto la eeprom e ottenuto il file. Ora in teoria dovrei iniziare a crearmi le mappe relative alla mia mukka.... Qualcuno mi può indirizzare un pochino da dove iniziare a lavorare? Grazie per la pazienza che mi accorderete. Lamps (ps. letto con bdm100 flashato a v1225)

ps del ps: vedo che c'è scritto che non ho nessun abbonamento, ma vi garantisco che ho versato l'obolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 10/8/2016 at 16:46 , comatuning ha scritto:

ti dico che non è proprio la moto per iniziare a mappare.

è veramente complicata :)

 

Sempre deciso nelle risposte, grande Comatuning. 

Qualcuno mi può passare il driver giusto per il file di questa ecu, oppure un damos per favore,non riesco a individuarlo da nessuna parte.e de la mia moto BMW r1200gs del 2005.grazie per l'aiuto. 

Screenshot_20160915-214158-835.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, comatuning ha scritto:

ciao,

purtroppo non è così semplice.

ci vuole il file originale per trovare il driver.

ogni file è completamente diverso a parità di HW

:)

 

OK. D'accordo con te, ma allora come mai dal 2007 in poi ci sono i driver per questa moto, e per antecedente no? Non riesco a capire, illuminami, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti ancora.ho bisogno come avevo detto in precedenza di questi maledetti driver o damos.ho provato in tutti i modi ad averli,pure contattando quelli che mi avevano venduto il kess,inutile,non ce la fanno.ho montato su la moto un finale vuoto del akrapovich e la moto e cambiata totalmemte,ma non mi accontento .ho messo un filtro del aria sportivo della simoni racing e pure qui,il suono e cambiato e anche un po in ripresa,pero mi ripeto,non sono contento.ho parlato un po con bellinasu e volevo mettere la centralina IAT ,ma di quello che ho capito e meglio rimappare.in allegato ci sono i file letti con kess e anche in bdm.grazie del vostro aiuto.

file bdm100.rar

file kess.rar

IMG_20161124_195219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi, non conosco questa ecu.....non sono un esperto, sopratutto di moto, ma in 10 minuti ho trovato queste.

Almeno io personalmente inizierei a modificare queste, controlla vicino, che in certe sono ripetitive.

Ho notato molta somiglianza alle altre bosch, ovvero una montagna a inizio e fine mappa.

Ripeto basato sulla somiglianza di altre centraline.

Se fosse la mia inizierei a modificare quello che ti allego.

gs12 forse.jpg

gs12 forse2.jpg

gs12 forse3.jpg

gs12 forse4.jpg

gs12 forse5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2016 at 22:19 , gazzfab ha scritto:

cosi, non conosco questa ecu.....non sono un esperto, sopratutto di moto, ma in 10 minuti ho trovato queste.

Almeno io personalmente inizierei a modificare queste, controlla vicino, che in certe sono ripetitive.

Ho notato molta somiglianza alle altre bosch, ovvero una montagna a inizio e fine mappa.

Ripeto basato sulla somiglianza di altre centraline.

Se fosse la mia inizierei a modificare quello che ti allego.

gs12 forse.jpg

gs12 forse2.jpg

gs12 forse3.jpg

gs12 forse4.jpg

gs12 forse5.jpg

grazie gazz.purtroppo non avendo un driver oppure un damos e molto difficile a individuare le mappe,poi anche n questa moto e ancora piu difficile perche sono tutte diverse,ho guardato due moto uguali steso anno stesso motore,e le mappe sono diverse.ho chiesto aiuto ai piu esperti e sono in attesa della mappa completa.grazie a tutti.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...