Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Bmw 1200Gs Bdm

DarkSoulBreaker

Recommended Posts

• 2 years later...

Ti rispondo io: le leggi tranquillamente in bdm.

Non devi tagliare nulla per vedere le mappe.

Ti dico che non è semplice farle, ed ogni una ha un file diverso.

Considerea che all'interno della flash ci sono i codici immobilizer, i km e il telaio.

Non puoi usare un file di un altra moto, altrimenti ti lampeggia il cruscotto per incoerenza di dati

:)

spero di averti detto quello che volevi sapere. :)

Saluti

• Like 1

22 minuti fa, comatuning ha scritto:

Ti rispondo io: le leggi tranquillamente in bdm.

Non devi tagliare nulla per vedere le mappe.

Ti dico che non è semplice farle, ed ogni una ha un file diverso.

Considerea che all'interno della flash ci sono i codici immobilizer, i km e il telaio.

Non puoi usare un file di un altra moto, altrimenti ti lampeggia il cruscotto per incoerenza di dati

spero di averti detto quello che volevi sapere. :)

Saluti

Grazie per le informazioni. Ok, fin qui ci siamo, la flash con cosa la leggi. In bdm con il gallo o con qualche altro attrezzo? Io ho il gallo e il Kess ufficiale, e mi fa solo le gs dal 2007 in poi.se hai qualche schema di collegamento oppure in obd?grazie.

• 2 weeks later...

seraaaa... sono un super novello :). Posso chiedere a voi che siete più sgamati qualche info? Sono arrivato al punto di aver letto la eeprom e ottenuto il file. Ora in teoria dovrei iniziare a crearmi le mappe relative alla mia mukka.... Qualcuno mi può indirizzare un pochino da dove iniziare a lavorare? Grazie per la pazienza che mi accorderete. Lamps (ps. letto con bdm100 flashato a v1225)

In questo momento, saulo ha scritto:

seraaaa... sono un super novello :). Posso chiedere a voi che siete più sgamati qualche info? Sono arrivato al punto di aver letto la eeprom e ottenuto il file. Ora in teoria dovrei iniziare a crearmi le mappe relative alla mia mukka.... Qualcuno mi può indirizzare un pochino da dove iniziare a lavorare? Grazie per la pazienza che mi accorderete. Lamps (ps. letto con bdm100 flashato a v1225)

ps del ps: vedo che c'è scritto che non ho nessun abbonamento, ma vi garantisco che ho versato l'obolo

• 1 month later...
  • 1 month later...
Il 10/8/2016 at 16:46 , comatuning ha scritto:

ti dico che non è proprio la moto per iniziare a mappare.

è veramente complicata :)

Sempre deciso nelle risposte, grande Comatuning. 

Qualcuno mi può passare il driver giusto per il file di questa ecu, oppure un damos per favore,non riesco a individuarlo da nessuna parte.e de la mia moto BMW r1200gs del 2005.grazie per l'aiuto. 

Screenshot_20160915-214158-835.jpg

4 ore fa, comatuning ha scritto:

ciao,

purtroppo non è così semplice.

ci vuole il file originale per trovare il driver.

ogni file è completamente diverso a parità di HW

OK. D'accordo con te, ma allora come mai dal 2007 in poi ci sono i driver per questa moto, e per antecedente no? Non riesco a capire, illuminami, grazie. 

• 2 months later...

Ciao a tutti ancora.ho bisogno come avevo detto in precedenza di questi maledetti driver o damos.ho provato in tutti i modi ad averli,pure contattando quelli che mi avevano venduto il kess,inutile,non ce la fanno.ho montato su la moto un finale vuoto del akrapovich e la moto e cambiata totalmemte,ma non mi accontento .ho messo un filtro del aria sportivo della simoni racing e pure qui,il suono e cambiato e anche un po in ripresa,pero mi ripeto,non sono contento.ho parlato un po con bellinasu e volevo mettere la centralina IAT ,ma di quello che ho capito e meglio rimappare.in allegato ci sono i file letti con kess e anche in bdm.grazie del vostro aiuto.

file bdm100.rar

file kess.rar

IMG_20161124_195219.jpg

cosi, non conosco questa ecu.....non sono un esperto, sopratutto di moto, ma in 10 minuti ho trovato queste.

Almeno io personalmente inizierei a modificare queste, controlla vicino, che in certe sono ripetitive.

Ho notato molta somiglianza alle altre bosch, ovvero una montagna a inizio e fine mappa.

Ripeto basato sulla somiglianza di altre centraline.

Se fosse la mia inizierei a modificare quello che ti allego.

gs12 forse.jpg

gs12 forse2.jpg

gs12 forse3.jpg

gs12 forse4.jpg

gs12 forse5.jpg

Il 30/11/2016 at 22:19 , gazzfab ha scritto:

cosi, non conosco questa ecu.....non sono un esperto, sopratutto di moto, ma in 10 minuti ho trovato queste.

Almeno io personalmente inizierei a modificare queste, controlla vicino, che in certe sono ripetitive.

Ho notato molta somiglianza alle altre bosch, ovvero una montagna a inizio e fine mappa.

Ripeto basato sulla somiglianza di altre centraline.

Se fosse la mia inizierei a modificare quello che ti allego.

gs12 forse.jpg

gs12 forse2.jpg

gs12 forse3.jpg

gs12 forse4.jpg

gs12 forse5.jpg

grazie gazz.purtroppo non avendo un driver oppure un damos e molto difficile a individuare le mappe,poi anche n questa moto e ancora piu difficile perche sono tutte diverse,ho guardato due moto uguali steso anno stesso motore,e le mappe sono diverse.ho chiesto aiuto ai piu esperti e sono in attesa della mappa completa.grazie a tutti.Saluti