Vai al contenuto

Audi A6 2.7 Tdi 4F0907401C(2006) Mpps


mgsantonio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho un problema con mpps v12...allora vi spiego subito,volevo disabilitare il dpf sulla mia audi a6 2.7 tdi (2006)quindi mi sono comprato mpps v12 x leggere la mia ecu e quindi riscriverla con ecusafe...il problema e che quando vado a leggere si blocca su accesso di sicurezza e dopo un po mi da errore (tempo scaduto)da premettere che ho provato su un audi a2 x vedere se e il cavo difettoso e invece la legge e la riscrive senza problemi...ho provato anche in modalita recovery ma niente...che ne dite?vi allego le foto x capire meglio...

post-24598-0-27764000-1380981331_thumb.j

post-24598-0-36311900-1380981372_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tuning-power

Mi è successo settimana scorsa con la stessa macchina solo che era un 3000 tdi

Centralina bosch edc 16 cp 34

Quello che ti posso dire e che queste centraline vanno in blocco facilmente da come ho potuto capire a mie spese.

Mi si era bloccata come ti è successo anche a te dopo che avevo eliminato il .pf con ecuseif !

Ho risolto in bdm ....

Ora quello che ti dico sei sicuro che non sia stata rimappata ?

Prova a cancellare gli eventuali errori in centralina !

E se eventualmente riesci a leggerla modifica con il volta ..

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tuning-power

Ho capito anche la mia partiva e andava benissimo ma dopo le modifiche con ecusafe mi dava che la ecc era bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il protocollo 2.7L, e una volta fatto ID ecu, le caselle in alto a sx: Ecu id,/ Leggi,/ Scrivi, devono essere accese, se sono sfumate non e' il protocollo giusto, se riesci a leggere, posta il file per vedere se e' corretto,non lo scrivere, anche se MPPS sul gruppo vag non ha problemi, se la blocchi e non hai un bekup sono cavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli....domani provo....cmq io ho il fdp intasato ed è uscita l'avaria motore e di conseguenza in protezione....ho provato a fare la rigenerazione forzata,ma niente.... davo ok al programma ma la macchina nn a dato nessun segno...ho provato anche da un mio amico che a un'officina niente di niente...può essere quello???e poi ho visto che con il vag per quanto riguarda la rigenerazione forzata mi chiede il codice sicurezza in mode chè sblocca la centralina e si può avviare la rigenerazione...e normale questo??il codice ovviamente nn c'è l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao

 

semplicemente quando hai provato a fare la rigenerazione forzata il tuo programma ha immesso un codice errato

lascia l'auto un'ora con il quadro girato e potrai leggerla e scriverla senza problemi...

 

 

Cmq per il DPF intasato oltre la soglia limite, con il vas puoi fare la sostituzione e poi la rigenerazione ;)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...