Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Audi A6 2.7 Tdi 4F0907401C(2006) Mpps

mgsantonio

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho un problema con mpps v12...allora vi spiego subito,volevo disabilitare il dpf sulla mia audi a6 2.7 tdi (2006)quindi mi sono comprato mpps v12 x leggere la mia ecu e quindi riscriverla con ecusafe...il problema e che quando vado a leggere si blocca su accesso di sicurezza e dopo un po mi da errore (tempo scaduto)da premettere che ho provato su un audi a2 x vedere se e il cavo difettoso e invece la legge e la riscrive senza problemi...ho provato anche in modalita recovery ma niente...che ne dite?vi allego le foto x capire meglio...

post-24598-0-27764000-1380981331_thumb.j

post-24598-0-36311900-1380981372_thumb.j

Guest tuning-power

Mi è successo settimana scorsa con la stessa macchina solo che era un 3000 tdi

Centralina bosch edc 16 cp 34

Quello che ti posso dire e che queste centraline vanno in blocco facilmente da come ho potuto capire a mie spese.

Mi si era bloccata come ti è successo anche a te dopo che avevo eliminato il .pf con ecuseif !

Ho risolto in bdm ....

Ora quello che ti dico sei sicuro che non sia stata rimappata ?

Prova a cancellare gli eventuali errori in centralina !

E se eventualmente riesci a leggerla modifica con il volta ..

Ciao....

Guest tuning-power

Ho capito anche la mia partiva e andava benissimo ma dopo le modifiche con ecusafe mi dava che la ecc era bloccata.

Prova con il protocollo 2.7L, e una volta fatto ID ecu, le caselle in alto a sx: Ecu id,/ Leggi,/ Scrivi, devono essere accese, se sono sfumate non e' il protocollo giusto, se riesci a leggere, posta il file per vedere se e' corretto,non lo scrivere, anche se MPPS sul gruppo vag non ha problemi, se la blocchi e non hai un bekup sono cavoli.

grazie dei consigli....domani provo....cmq io ho il fdp intasato ed è uscita l'avaria motore e di conseguenza in protezione....ho provato a fare la rigenerazione forzata,ma niente.... davo ok al programma ma la macchina nn a dato nessun segno...ho provato anche da un mio amico che a un'officina niente di niente...può essere quello???e poi ho visto che con il vag per quanto riguarda la rigenerazione forzata mi chiede il codice sicurezza in mode chè sblocca la centralina e si può avviare la rigenerazione...e normale questo??il codice ovviamente nn c'è l'ho...

• 2 weeks later...

ciao

semplicemente quando hai provato a fare la rigenerazione forzata il tuo programma ha immesso un codice errato

lascia l'auto un'ora con il quadro girato e potrai leggerla e scriverla senza problemi...

Cmq per il DPF intasato oltre la soglia limite, con il vas puoi fare la sostituzione e poi la rigenerazione ;)

Ciao