Vai al contenuto

Parere Mappa Lupo 1.4 Tdi 259_621


lion85

Messaggi raccomandati

ciao, sono nuovo del forum quindi non so se posso permettermi di dare dei pareri in base a pochi anni di esperienza che ho.

ricapitolando:

i parzializzati secondo me andrebbero rifatti, non sono fatti da far danno all'auto ma rifarli piu sistemati sarebbe meglio.

il turbo non proprio male ma ai 3000 giri in poi gli incrementi che hai fatto sarebbero da distribuire piu progressivi da sinistra a destra e non dall'alto in basso :-)

la coppia può andare.

 

un saluto a tutti


ciao ragazzi sono ancora alle prime armi e vorrei sapere cosa ne pensate di questa mod. Non esitate a fare critiche :)

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa fatta completamente male !!!!!!!!

iniezione troppo poca, limitatore di fumi molto poco, debimetro poco.

se la carichi deve fare un mare di fumo.

grazie :).. sapresti di quanto dovrei incrementare ulteriormente? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non corrisponde al mio tipo di modifica, sul turbo siamo nell'ordine di circa 0.25bar di incrementi un po' troppo credo, limitatori di coppia modificati anche a motore spento.

ripeto io modifico in maniera diversa non è una critica

ti ringrazio ancora per l'intervento.. sicuramete il tu è il modo di modificare è quello giusto :).. cerco di riguardarlo e di correggierlo. grazie ancora  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro lion85, devi andare con calma quando hai il programma davanti con le varie mappe.

primo passo che devi fare è capire cosa hai intenzione di fare alla tua auto ai vari regimi e carico pedale.

prendi ad esempio la coppia. tu hai incrementato a 25rpm quindi significa che forse non hai afferrato bene ciò che il programma ti sta mostrando.

detto ciò parti dal presupposto che generalmente in modo molto ma molto generico la coppia è un parametro che va lavorato in base alle condizioni della vettura.

quindi se ti ritrovi con una macchinina in buono stato di frizione e vuoi incrementare la coppia non compromettendo molto la frizione parti con un aumento medio del 20 % a circa 1200/1400 per come hai benomale fatto.

per il turbo non hai fatto come ti avevo consigliato, quindi prova a modificare il turbo dell'ordine di max 0.1/0.15bar in piu agli alti regimi e a dare un po di meno ai regimi restanti.

 

per il gasolio alza del 5% max 8% solamente agli alti e ad un 70% di pedale perchè in quella macchina li faresti solo fumo.

 

buongiorno e grazie a tutti per l'intervento. 

secondo voi può andare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...