Vai al contenuto

Brera 2.4 210 Cv 51820069 0281014459 1037390927 C 93953 04 09 2007 Edc16C39


alfabrera

Messaggi raccomandati

Si la mia, questa e di una carissima amica e mi scoccerebbe creargli problemi. Io sono ancora alle prime armi e preferisco sempre avere un parere autorevole su questo forum.

Come la precedente ho usato:

Ecusafe2 per DPF FAP

CarSoftware V5.0 per EGR

Titanium per eventuali correzioni

 

Non sono sicuro che il SW abbia processato bene il File, ho difficoltà ad individuare posizione intasamento DPF per non avere il 1000%  :oops:

Su questa vettura persiste dopo molteplici tentativi da parte della rete ufficiale il problema dell'avviamento a freddo si accettano consigli per cercare di risolvere questo problema.

 

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una mappa "coppia durante avviamento" che va in funzione dei giri motore e temperatura.

il problema si presenta non a temperature basse cioè la mattina, ma dopo l'utilizzo e una sosta di 3, 4 ore con temperatura esterna intorno ai 20, 25 gradi ho visto mappa "Coppia durante avviamento" avrei pensato di incrementare di 15 punti tutta la fila dei 20 gradi meno il primo valore 0,  può essere sufficiente?

 

Non conosco la procedura per alzare il minimo di 50 giri, qualche indicazione non sono riuscito a trovare informazioni sufficienti.

 

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema si presenta non a temperature basse cioè la mattina, ma dopo l'utilizzo e una sosta di 3, 4 ore con temperatura esterna intorno ai 20, 25 gradi ho visto mappa "Coppia durante avviamento" avrei pensato di incrementare di 15 punti tutta la fila dei 20 gradi meno il primo valore 0, può essere sufficiente?

Non conosco la procedura per alzare il minimo di 50 giri, qualche indicazione non sono riuscito a trovare informazioni sufficienti.

Grazie Marco

ho già risolto su alcune vetture che presentavano questo problema incrementando questa mappa, ma potrebbe essere anche un malfunzionamento meccanico.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già risolto su alcune vetture che presentavano questo problema incrementando questa mappa, ma potrebbe essere anche un malfunzionamento meccanico.

Come hai risolto su mappa mi potresti inviare un esempio da dove prendere spunto?

Per controllare il malfunzionamento meccanico cosa devo controllare?

 

Grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok ho caricato questo file leggero aumento della fumosità a freddo il resto sembra tutto a posto auto in test con diagnosi. :banana:

Intasamento DPF 1000% da sistemare, EGR - 4 % OK, Correzione 1,4 iniettore 3°  a freddo poi un po scende a 0.80 comunque non mi convince, già sostituito dalla rete ufficiale la vettura oggi ha Km 60000 .

Grazie a questo forum riesco ad emozionarmi grazie a voi professionisti che mi state dando la possibilità di accrescere la conoscenza della mia passione.

Vi vorrei trasmettere il sorriso della proprietaria dopo averla provata. :grin:

 

Aggiornerò questa discussione come ci saranno sviluppi e si accettano commenti costruttivi.

 

Grazie e buon lavoro Marco

:thanks:   :thanks:   :thanks:  

BRERA 2.4 210 CV 0281014459 1037390927 DPF Off EGR Off Carsoft inremento coppia avviamento.rar

Modificato da alfabrera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...