Vai al contenuto

Riportare Un File Mod In Ori


marbis80

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi visto che non riesco a trovare il file ori della mia car (rimappata tanto tempo fa) vi chiedo se sia possibile consultando altre mappe simili riportare la car a valori ori. Ho provato a caricare un altro file ori e il mio mod su ecm ma vedo che gli indirizzi non corrispondono pero' se sposto 1 dei 2 file in 2d vedo che le mappe sono identiche anche se mi sembra che sia stata incrementata qualche mappa dove non sono presenti i driver, 

I file io li apro con ecm titanium ma la mia mappa sono sicuro é stata fatta con ecm 2001. Non che ci sono dei driver diversi tra i 2 prog.

 

Peugeot 206 2.0 hdi 90cv edc15/c2 hw 083 sw 196

 

Grazie a chi saprà illuminarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

controllando il tuo file che ai letto e che tu dici è mod , io invece dico che almeno sulle zone come pressione rail  coefficienza gasolio egr e turbo è totalmente ori.  cambia solo su alcuni punti di iniezione p.a. ma niente di che , cambia solo in quel punto sicuramento perche il file che o controllato è un altro sw .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ti posso dire che la macchina è stata mappata diversi anni fa davanti a me con ecm 2001 con l'aiuto dei tecnici della alientech, cosa é stato cambiato non lo so ma ti posso dire che egr è escuso meccanicamente, la turbina anche se il software identifica la mappa non é controllata elettronicamente ma è meccanica, detto questo torno alla mia domanda principale e cioè come si fa a riportarlo ori quel file?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , è ti rispondo...  per poter riportare il file ori   o si trova il file originale  oppure come ho fatto io per controllare il tuo , ho preso un file con hw e sw diverso e ho sovrapposto le mappe   con il cursore del sw .

e in base a questo che o fatto ho tirato fuori la conclusione che ti ho detto nel post precedente.. che il file da te postato per me è un ori e non un mod   tranne un unica mod su l'inezione parzializzata  che risulta mod , ma non ti posso dare conferma se è mod perche dal tuo file è stata modificata oppure perche cambia perche lo controllata con un file diverso di hw e sw ,,    ...... non so se mi sono spiegato bene...

 non ho file ori per darti la conferma al 100 %

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AlfaRed69 sembra che il file che hai ricostruito sia giusto o per lo meno confrontandolo con il mod con ecm noto che ci sono gli incrementi nelle zone che erano state modificate. All'epoca con ecm 2001 venivano fuori solo 4 mappe riconosciute dal sw. L'unica cosa che non che non capisco è perchè vengono fuori più mappe che riguardano la coppia. A cosa dovrebbero servire? Sembra che sono state modificate 4 mappe che riguardano la coppia, proprio non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...