Vai al contenuto

Ripristino Airbag Fiat 500 51782985Vdo


nazaret nicusor

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.IO sto cercando di ripristinare una centralina airbag della 500 ma leggendo il eeprom lo salvo ,faccio la veriffica e tutto ok lo passo dentro airbag universal repair 2011 vers 2 e mi da tutto ok ma quando faccio la veriffica mi da errore :memory area:code memory adress 0x0000 0A00 e non mi lo fa neanche scrivere .Ce qualcuno che ni puo aiutate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo che programmatore usi e che adattatore per la 95320 non è usi l'adattatore che va saldato e qualche pin non sia saldato correttamente!

Cmq metti il file che ti ho fatto perchè il programma non lo corregge bene il crash

si  e vero ho improvisato non avendo il adattatore ho saldato gli fili direttamente sulla eeprom  e gli ho messo nell programatore  rispettando nr 1,2....... lunedi quando torno in officina controllo le saldature poi scrivo il file tuo  risaldo tutto e non so se posso provarlo che ancora no ho gli airbag .grazie appena provo vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

si  e vero ho improvisato non avendo il adattatore ho saldato gli fili direttamente sulla eeprom  e gli ho messo nell programatore  rispettando nr 1,2....... lunedi quando torno in officina controllo le saldature poi scrivo il file tuo  risaldo tutto e non so se posso provarlo che ancora no ho gli airbag .grazie appena provo vi faccio sapere

Ok ti dico che il file che hai letto è corretto però controlla bene le saldature e metti il file che ti ho dato..saluti 

Filetuning87

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scrivere ma sembra protetto il eeprom .non mi fa neanche cancelare .se scrivo il originale lo scrive .lo devo metere vergine oppure ce qualche modo di scriverlo? Grazie

No assolutamente no non ho mai sentito una 95320 protetta,senti non è che la stai facendo con carprog?che programmatore hai!se hai tipo il carprog legge e scrive solo i file che fa lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti confermo che la devi leggere e scrivere come se fosse una 95320...secondo me c'è un problema o nel collegamento della e2p e non ti permette la scrittura mentre riesce a leggere oppure non c'è la fa proprio il programmatore può darsi che con i fili diretti non riesca a scrivere scaricati il datasheet della 95320 e ricontrollati secondo lo schema del tuo programmatore se sta tutto collegato bene vss vdd gnd ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con questo la stesa cosa 000c20 e cosi ...)........./..

                                               000c30e cosi  ..K..C......!...

identici000c80

          000c90

         000cc0

         000cd0

Non conosco il tuo programmatore  ma è stranissimo che non ti faccia scrivere in genere non anno protezioni  ed il bello è che quel indirizzo fa parte del crash della centralina airbag..quindi lasciandolo integro non credo che vada bene ma al limite prova lascio gli indirizzi che non ti scrive originali cosi vediamo se solo il settore interessato non riesce a scriverlo

500 airbag985clearok3.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto cambiare   load mode da normale a higt 4 bytes  controlla se va bene

Ok vabene il crash non c'è quindi è un file buono non so se può influire il cambiamento del mode ma non credo programmalo e mantieni il file originario di lettura in caso qualcosa vada storto quando dovrai provarla nella macchina....

Fammi sapere adesso sono troppo curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora il metodo di lettura che hai utilizzato non è corretto,il crash è eliminato rimetti quello originale vedi se riesci a entrare in diagnosi!!sicuramente il mode utilizzato non è compatibile perchè il file ha cambiato valore ma è strano che non te lo scrive normalmente come dovrebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo sei di roma possiamo provare con il mio più di questo non posso dirti...

anche perchè credo che dipenda dal programmatore che non riesce a scrivere quei indirizzi in modo normale e nel modo in cui te li scrive la centralina non riesce a riconoscerli...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...