Vai al contenuto

Parere Mappa Stilo Senza Chks


patrickmotors

Messaggi raccomandati

ciao sto provando a modificare le mappe di un turbo diesel 

adesso ho appena finito di lavorare su questa di una stilo jtd 115cv 1.9 non ho toccato nelle mappe solo il limitatore di rail xke non ho ben capito come si fa,inoltre anche tempo di overboost e press turbo (temp) 1-2 non sono stati toccati perchè non capisco dove devo andare ad agire e vorrei qualche consiglio..

ho chiuso la egr vorrei sapere se messa su cosi puo provocare danni oppure andrebbe bene 

grazie in anticipo 

mappe diesel prove.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora limitatore fumi troppo alto...turbo hai dato 9850 punti circa...non so se mi spiego...rail puo anche andare però non hai moddato le ultime due curve...anche il limitatore di fumi...salti tutte le mappe le curve finali...le duration cosi non fai danni ma non c'è logica...cmq troppo carichi di load...l'egr la devi chiudere tutta a 12740...però ci sono delle stilo che l'egr è rognosa...quindi potrà darti anche avaria...in quel caso la devi parzializzare...il pedale non fai danni ma non hai nulla cosi come sta la mappa...solo un pò di brio...poi se vuoi salvaguardare la frizione con il limitatore di coppia devi abbassarti dai 1500 ai 2500 giri...cmq ti consiglio di rimettere ori e il turbo e dai solo 100 punti...poi manca il suo limitatore e i limitatori del rail...insomma falla da capo..parti dal pedale e il limit di coppia e poi vai avanti... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie volevo precisare pero che ho modificato solo il tabellare sono all inizio e non riesco bene a capire come si fa a modificare in 2d! per la egr leggendo in giro non bisogna prendere il numero piu alto che si trova e copiarlo in tutta la tabella?per il limitatore di coppia non ho capito tocco solo dai 1500 giri a 2500giri?sto provando a guardare il turbo allora negli incrementi tabellare mi segna che ho dato 150 punti pero in 2d ha una percentuale altissima.. ora gli ho dato 5 punti e in 2d mi da una percentuale del 20-25% pero non riesco a capire ... sai spiegarmi meglio tu ? magari non capito qualche passaggio!! grazie comunque per gli aiuti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai usando ecm 2001 comunque devi cliccare sulla voce valori reali altrimenti combini casini...per legr il num piu alto è 12740 non quello che hai messo tu...25% e un po troppo dai 1500 ai 2500 giri del lim di coppia...devi mantenerti molto piu basso e dare un incremento graduale e poi devi regolarti con il pedale...li richiedi evil lim coppia rispondi...25% e ancora altissimo sul turbo...ora nn ho ecm a portata di mano ma ti consiglio di andare nnelle impostazioni e di visualizzare sempre le mappe in valori reali cosi li puoi dare i reali 100 punti al turbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora limitatore fumi troppo alto...turbo hai dato 9850 punti circa...non so se mi spiego...rail puo anche andare però non hai moddato le ultime due curve...anche il limitatore di fumi...salti tutte le mappe le curve finali...le duration cosi non fai danni ma non c'è logica...cmq troppo carichi di load...l'egr la devi chiudere tutta a 12740...però ci sono delle stilo che l'egr è rognosa...quindi potrà darti anche avaria...in quel caso la devi parzializzare...il pedale non fai danni ma non hai nulla cosi come sta la mappa...solo un pò di brio...poi se vuoi salvaguardare la frizione con il limitatore di coppia devi abbassarti dai 1500 ai 2500 giri...cmq ti consiglio di rimettere ori e il turbo e dai solo 100 punti...poi manca il suo limitatore e i limitatori del rail...insomma falla da capo..parti dal pedale e il limit di coppia e poi vai avanti... ;-)

spiegami un po' sta storia dell'egr rognosa che da avaria e bisogna parzializzare?????
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie esperienze mi è capitato un pò di rogne per via di 2 stilo e 2 147 ... la stilo specialmente 337_535 ora questa mi viene in mente...allora risolvo parzializzando un pò...porto le prime due curve ori e la car non da più avaria...poi se ci sono altri controlli egr sinceramente non li conosco e più di tanto sulle edc15 con quelle quattro cazzate che ha non ci perdo tempo sull'egr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti sulla mappa : lim fumi troppo alto...cosi fumera...press rail potrebbe andare ma io farei tutta costante...e cmq hai fatto dei bit un pò fuori luogo...a sparseggiato qualche 15 punti un pò qua e la...cmq togli un po di carico...i tempi potrebbe andare ma devi togliere un pò di carico...pedale stessa cosa con il carico ma si può fare di meglio...cosi facendo con il carico load che ai sempre la car diventa troppo sensibile...il turbo hai combinato di nuovo casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie esperienze mi è capitato un pò di rogne per via di 2 stilo e 2 147 ... la stilo specialmente 337_535 ora questa mi viene in mente...allora risolvo parzializzando un pò...porto le prime due curve ori e la car non da più avaria...poi se ci sono altri controlli egr sinceramente non li conosco e più di tanto sulle edc15 con quelle quattro cazzate che ha non ci perdo tempo sull'egr...

mai avuto problemi nemmeno con file con codici che dici tù.

Link al commento
Condividi su altri siti

egr ok...lim fumi abbassala ancora e togli un pò di carico e 2 curve all'inizio...press rail non hai corretto ancora nulla...e mancano i suoi limitatori...i tempi non hai corretto il carico...il pedale hai fatto casini...e non hai corretto il carico...press turbo è ok...ma mancano i suoi affini e il lim...lim coppia ancora non ci siamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi vedere il % dei vedere il valore reale...cmq l'ho fatto a priori ma vanno fatti dei calcoli ben precisi...io l'ho fatto cosi di fretta...il secondo lim è il rail?

Se al rail hai dato 4% cosi dai al lim rail

per farle tutti li selezioni tutti i valori che ti interessano...premi sulla p metti 4% e premi sul tasto pag +  e noti le differenze... e vedrai che ti da 4%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...