Vai al contenuto

Problema Con Clone Edc16C8


et600

Messaggi raccomandati

Oggi ho fatto alcuni esperimenti con le edc16c8, recuperando un'altra centralina dallo sfascio che, se qualcuno ha letto l'altra discussione, finalmente è piena di tutti i componenti.

Letto con BDM tutti i dati della mia (29bl802, e2p e mpc) e caricati sulla cavia.

Risultato:

la centralina viene riconosciuta con n° SW e n° HW della mia macchina (stilo 1.9 16v), quindi clonata perfettamente.

in diangosi è tutto a posto anche codice iso e tutte le spie del quadro sono al loro posto.

metendo in moto la macchina accenna a partire ma come se girasse a due e si spegne.

In diagnosi mi ritrovo errore iniettore 2 e 3, ma solo dopo che cerco di mettere in moto, a solo quadro acceso tutto tace.

Guardando i pin erano abbastanza ossidati quindi mi armo si spray e pulisco con una pagliettina tutti i pin della centralina, soprattutto quelli degli iniettori, con lo stesso risultato.

Ora, la centralina donatrice è di una thesis, che è stata prodotta nella sola versione 2.4jtd e non 1.9, quindi la centralina è fatta per gestire 5 cilindri.

Potrebbe essere questo il problema?

Ci credo poco, perchè guardando la centralina ha piste per gestire fino a 6 cilindri.

Mettendo tutti i dati della mia dovrebbe utilizzare solo i 4 che gli servono e al massimo dovrebbe darmi errore su tutti, non due si e due no.

Oppure è la mia sfiga che mi sta perseguitando e mi sono ritrovato con una centralina cotta?

Potrebbe essere altro a cui non penso?

Sicuramente ora cercherò una centralina piu' simile alla mia macchina tipo 147/156 1.9 16v o comunque una macchina con 4 cilindri :laugh: :laugh: :laugh: .

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...