Vai al contenuto

Galletto Fgtech 2 Non Legge Le Marelli Mjd


derbisenda03

Messaggi raccomandati

allora si ho dissaldato la resistenza uso gli schedini e alimento l'ecu ! ma se scelgo modalità bdm mi da sempre "micro error" la centralina è stata anche letta da un amico con il suo galla ma io non riesco proprio .... ho messo anche i pin 23- 50 a 12V e 1 a massa ma mi da sempre alla fine un errore con scritto "send file " sta da 1 settimana li vicino senza avere 1 risultato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

nella cartela del gallo ai  in dotazione una cartella documenti aprila  e vai in bdm 5xx      aprila e vedi che ci sono ipdf che ti fanno vedere tutto e ce anche la spiegazioni di come  posizionare le flat alle prime pagine ,   lo schema della ecu e una cosa e il posizionamento delle flat è un altro ,

fai come ti sto consigliando e vedi che la leggerai 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho acquistato il fgtech 53v 

lettura e scrittura bmw serie1 ok

lettura e scrittura peugeot 207 1.4 68cv ok

non legge i dati ecu nella

mazda 3 1,6 

ford 1,4 68cv

grande punto 75cv

invece legge i dati ecu nella lanciay 75cv ma nel salvataggio il file e di 0megabit

come mai?

 

lettura in obd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per non aprire un nuovo post mi ricollego a questo, visto che il mio problema è quasi identico al quello dell'utente derbisanda03.

Dati Ecu MJD 6JF.S1/HW01B/1098-S154

Panda 1.3  codice Fiat 51833809.

Per leggere in BDM utilizzo un galletto V53. 

Descrizione del problema:

Faccio tutti i collegamenti , "pettine" e saldature dei pin strip come da manuale ( descritto nel PDF nella cartella del Gallo...)   per il Micro MPC 560 ( che monta questa ECU).

Apro il sw scelgo bdm/jtag>bdm mpc>mpc55x/56x> ok poi clicco su connect e mi appare l'errore nella foto sotto allegata.

Ho provato molte volte  a staccare tutti i cavi ( alimentatore, connessioni al pettine, usb ecc) dopo 10 minuti ho riattaccato il tutto e qualche volta la funzione connect riesce, ma come vado a cliccare per leggere i dati, mi esce sempre l'errore in schermata.

Quindi chiedo a l'utente  derbisanda03 se ha risolto e come, o qualche altro utente come risolvere il problema .

Grazie anticipatamente a tutti 

post-15346-0-12745400-1384018459_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non aprire un nuovo post mi ricollego a questo, visto che il mio problema è quasi identico al quello dell'utente derbisanda03.

Dati Ecu MJD 6JF.S1/HW01B/1098-S154

Panda 1.3  codice Fiat 51833809.

Per leggere in BDM utilizzo un galletto V53. 

Descrizione del problema:

Faccio tutti i collegamenti , "pettine" e saldature dei pin strip come da manuale ( descritto nel PDF nella cartella del Gallo...)   per il Micro MPC 560 ( che monta questa ECU).

Apro il sw scelgo bdm/jtag>bdm mpc>mpc55x/56x> ok poi clicco su connect e mi appare l'errore nella foto sotto allegata.

Ho provato molte volte  a staccare tutti i cavi ( alimentatore, connessioni al pettine, usb ecc) dopo 10 minuti ho riattaccato il tutto e qualche volta la funzione connect riesce, ma come vado a cliccare per leggere i dati, mi esce sempre l'errore in schermata.

Quindi chiedo a l'utente  derbisanda03 se ha risolto e come, o qualche altro utente come risolvere il problema .

Grazie anticipatamente a tutti 

ai tolto la resistenza  che sta sulla ecu come fa vedere sul manuale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto era un  pin del "pin strip" che non era saldato bene (era solo incollato), ma per leggere e scrivere ho dovuto togliere l'adattatore tra le due flat, quindi collegamento diretto con una flat tra galletto e adattatore x marelli e impostato BDM Voltage  a 5.0. Anche se è strano che vada senza adattatore tra le due Flat, comunque funziona .

Grazie a tutti e spero che con le mie prove, posso essere di aiuto a qualche altro utente.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...