sonogenio Inviato 23 Settembre 2013 Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Salve, siccome ho comprato un quadro strumenti usato per sostituire il mio, visto che non funzionava bene, questo quadro usato quando l'ho montato mi ha mostrato molti km in più rispetto a quelli che ho io. Come posso modificare i km? Quale cavo serve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 Salve, siccome ho comprato un quadro strumenti usato per sostituire il mio, visto che non funzionava bene, questo quadro usato quando l'ho montato mi ha mostrato molti km in più rispetto a quelli che ho io. Come posso modificare i km? Quale cavo serve? devi dissaldare la eprom e modificare i km li devi allineare con quelli originari del l'altro quadro la programmi e la risaldi,potresti scambiare la eprom dal tuo a quello nuovo se compatibile ma rischieresti di portare il difetto del quadro su quello nuovo... dovrebbe montare una 93c46 ma dipende dall'anno della macchina magari posta l'anno giusto.. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackmir66 Inviato 24 Settembre 2013 Condividi Inviato 24 Settembre 2013 ma i km sono il tuo ultimo problema in quanto non li avresti neanche dovuti vedere, perché non combacia il telaio presente nel tacho con quello della bsi quindi devi prima sistemare il telaio e poi i Km ciao e in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonogenio Inviato 24 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2013 devi dissaldare la eprom e modificare i km li devi allineare con quelli originari del l'altro quadro la programmi e la risaldi,potresti scambiare la eprom dal tuo a quello nuovo se compatibile ma rischieresti di portare il difetto del quadro su quello nuovo... dovrebbe montare una 93c46 ma dipende dall'anno della macchina magari posta l'anno giusto.. Saluti Il cruscotto usato che ho comprato è del 2001, quello che ho io è del 2004, hanno un circuito diverso forse.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonogenio Inviato 24 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2013 ma i km sono il tuo ultimo problema in quanto non li avresti neanche dovuti vedere, perché non combacia il telaio presente nel tacho con quello della bsi quindi devi prima sistemare il telaio e poi i Km ciao e in bocca al lupo Cosa intendi per bsi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackmir66 Inviato 25 Settembre 2013 Condividi Inviato 25 Settembre 2013 bsi è la centralina che gestisce l'auto e si trova sotto il cruscotto lato guidatore, la sono presenti la maggior parte x non dire tutti i dati della macchina, e tra i tanti anche il telaio e i chilometri, che sono anche presenti nel tacho, nel caso dei chilometri anche se non combaciano non è un problema in quanto si allineano in automatico seguendo uno schema maggioritario, sarebbe a dire chi ne ha di più aggiorna. ma per quanto riguarda il telaio se non combacia vedrai nel tacho quattro barrette orizzontali. spero che la mia spiegazione sia chiara ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 25 Settembre 2013 Condividi Inviato 25 Settembre 2013 bsi è la centralina che gestisce l'auto e si trova sotto il cruscotto lato guidatore, la sono presenti la maggior parte x non dire tutti i dati della macchina, e tra i tanti anche il telaio e i chilometri, che sono anche presenti nel tacho, nel caso dei chilometri anche se non combaciano non è un problema in quanto si allineano in automatico seguendo uno schema maggioritario, sarebbe a dire chi ne ha di più aggiorna. ma per quanto riguarda il telaio se non combacia vedrai nel tacho quattro barrette orizzontali. spero che la mia spiegazione sia chiara ciao e buon lavoro esatto ma credo che vada anche allineato vista la differenza tra i due tacho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonogenio Inviato 25 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2013 bsi è la centralina che gestisce l'auto e si trova sotto il cruscotto lato guidatore, la sono presenti la maggior parte x non dire tutti i dati della macchina, e tra i tanti anche il telaio e i chilometri, che sono anche presenti nel tacho, nel caso dei chilometri anche se non combaciano non è un problema in quanto si allineano in automatico seguendo uno schema maggioritario, sarebbe a dire chi ne ha di più aggiorna. ma per quanto riguarda il telaio se non combacia vedrai nel tacho quattro barrette orizzontali. spero che la mia spiegazione sia chiara ciao e buon lavoro Ah capito, ma è la centralina SAM o ECU Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackmir66 Inviato 26 Settembre 2013 Condividi Inviato 26 Settembre 2013 come ho scritto i km nel momento dell'accensione quadro si allineano in modo automatico seguendo una logica maggioritaria, cioè chi ha + km passa i valori all'altro apparato, ma ciò avviene sempre e solo se c'è corrispondenza di telaio. La centralina ECU gestisce esclusivamente il motore dopo aver avuto l'impulso di accensione da parte della BCU ed è posizionata in tutt'altra parte questo è quello che io so e spero di averlo trasmesso a chi interessa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filetuning87 Inviato 26 Settembre 2013 Condividi Inviato 26 Settembre 2013 Ah capito, ma è la centralina SAM o ECU La centralina sam quella sotto al cruscotto dove sono presenti anche i fusibili e in alcuni modelli la presa eobd per la diagnosi il micro che contiene tutti i dati del auto vin km ecc...come ti ha già detto Jack è il motorola MC9S12DG256 devi inserire il telaio e vin nel quadro strumenti.in modo da rendere compatibile il quadro strumenti con la sam oppure potresti allineare il tutto con MBSTAR ufficiale mercedes. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonogenio Inviato 26 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2013 Grazie mille! Penso di aver capito come fare, se avrò ulteriori dubbi chiederò qui! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonogenio Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Salve, ho visto su un sito un venditore che vendeva MPPS v.13 Rimappatura Centraline + Mappe + Software Egr Fap Dpf Immo. Questo permette di modificare i KM? Oppure è meglio il Tacho Pro 2008? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopuntopro Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 leggi il fail della 93cxx del quadro e gli cambi il telaio, se no lo posti che te lo faccio io ed il gioco e fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio84 Inviato 22 Ottobre 2021 Condividi Inviato 22 Ottobre 2021 ciao a tutti ho anche io ho lo stesso problema, ho cambiato il cruscotto alla mia smart 450 poichè si è rotto e ora escono le linee. mi sembra di capire che dovrei che dovrei far allineare entrambi le eprom della sam e del tachimetro ...la mia domanda però è ma se voglio modificare i km? vedo su internet molti usano xprogr dissaldando la eprom e scrivendoci sopra, ma qualcuno sa di preciso come funziona o se ha un tutorial su come prendere sia sam che ecu smontare entrambi le eprom e trascrivere entrambi gli stessi km stesso telaio? grazie a chi mi risponde. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora