Vai al contenuto

Sono "nuovo" ..un Saluto A Tutti!


Mr Dandib

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti appassionati,fondatori,esperti e non...sono Daniele...ho 34 anni e sono un tecnico/perito elettronico...ho svolto attività di tecnico professionalmente per svariati anni e sono appassionato fin da bambino di questo straordinario mondo che è l'elelttronica...oggi per esigenze lavorative non svolgo piu questa attività e cosi mi diletto nelle mie piccole cose e fra queste vi è la mia amata Alfetta 156 1.9 JTD 105...mi sono appassionato a questo mondo da quando la mia alfetta ha cominciato ad albero di natale ad accendere praticamente ogni spia :-D ..da li il mio primo cavetto diagnosi KKL-Vag-Com 409.1 e un Multiecuscan free...ad oggi sono ingrado da "autodidatta" di leggere le 4 centraline della mia Alfetta e di resettare ogni spia oltre che leggere un po di sensori e far muovere un po di attuatori...mi sono iscritto per approfondire e perche la mia Alfetta nonostante sia tratta come un aprincipessa fuma peggio del Ilva di taranto :-D ...spero pertanto di potyer capire come rimappare la mia Ecu motore e piu che altro come far tacere per sempre quella EGR che imbratta a piu non posso :) ...ciao a tutti quindi..spero siate pazienti e solidali con un "neofilo" di questo mondo si elettronico ma del quale devo ancora apprendere praticamente tutto :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a voi per avermi accettato :) ,ho mandato una mail privata al ADMIN per spiegare il mio problema e mi ha detto che il mio cavetto KKL-VagCom 409.1 non va bene,cosa tra l'altro che avevo sospettato...Dalle mie conoscenze di ex tecnico solitamente le rom e flash ram solitamente possono essere scritte le prima solo 1 volta e le altre abilitando a valore alto (+5) un pin del chip...una volta mi capito un portatile (per fare un esempio) della IBM che aveva una pass al accensione...la pass era memorizzata su una flash ram sulla piastra madre dello stesso..per leggere la pass ho dovuto smontare (dissaldare) il chip SMD dalla piastra madre...creare un adattaore su cui fissarlo per poi interfacciarlo RS-232 al PC e da li con un semplice programmino chiamato "PonyProg" l'ho letta...dopo averla letta ho dovuto codifcare il contenuto con un altro programmino di cui ora non ricordo il nome (lo trovai su un forum dove si parlava specificatamente di questi problemi IBM ) e finalmente dopo la conversione potei vedere la pass di accensione...di li risladai il chip sulla madre del portatile...lo rimontai..lo accesi e la pass era corretta e finalmente lo sbloccai :) ...grande soddisfazione...ora ADMIN mi ha riferito che il mio cavetto non va bene dcevo..mi ha scritto che serve il cavetto mpps V12...qualcuno di voi l'ha provato?....sapete come funziona?..il software è compreso col cavetto?..si collega con la stessa presa OBD2 16 pin della mia auto?..la ECU EDC15 C5 della mia auto è perfettamente compatibile e "funzionante" con questo cavetto mpps v12 che mi diceva Admin?...scusate le tante domande ma non vorei sbagliare cavetto per eliminare la EGR dalla mia Alfetta :) ...grazie ancora a tutti !!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate ancora...la domanda è ancora piu "viva"...vedendo dal negozio online fra i modelli di ECU riprogrammabili con questo cavetto non compare la mia EDC 15 C5...stessa cosa per l'mpps v5...il cavetto che risulta dal sito e dal elenco ingrado di riprogrammare questa ECU è il Kwp200 Plus...qualcuno ha quindi notizia a riguardo?...aveva ragione Admin o per la mia ECU serve questo Kwp2000? ..grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...