Vai al contenuto

Informazioni Componenti Adattatore A1 Carprog


davide_ma

Messaggi raccomandati

gentili utenti,dato che il mio adattatore A1 del carprog non funziona e dando uno sguardo alle immaggini presenti sul sito ufficiale,ho notato questo:

vi posto la foto dell'adattatore presente sul sito ufficiale e la foto del mio adattatore.

ufficiale:

post-21626-0-33259600-1379702370_thumb.j

ecco la foto del mio:

post-21626-0-39283100-1379702407_thumb.j

ho notato che il mio in basso a destra vicino al connettore bianco ha un condensatore(anche se sul pcb riporta R4),infatti quello ufficiale ha una resistenza,stessa cosa per R1 alla destra dell' mcp2515.

comunque per non portarle per le lunghe ho effettuato le modifiche che ho evienziato nella foto.

ora quando provo a correggere i km alla mia stilo sul quadro compare la scritta(connessione persa)per tutti e 3 i tentativi di connessione del carprog.

ora la mia domanda è:le resistenze R1-R2-R3-R4 sono da 1002(10k) o da 102(1k)?dal sito mi sempra che siano da 102.

C'è qualcuno che possiede il carprog e mi può controllare se sono da 102 o da 1002?

il quarzo e da 12.000 mhz?

quale può essere il problema per cui dice connessione persa?

spero che qualcuno sia così gentile da aiutarmi,grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che hanno invertito alcune resistenze con alcuni condensatori e hanno aggiunto 2 diodi in più.

antonio77 c'è l'ha ufficiale

prima che lo modificassi non si connetteva proprio,ora dopo aver messo le resistenze al posto giusto e cambiato il can controller mcp2515 mi da sempre connessione persa.

vorrei sapere cosa altro modificare per farlo funzionare questo benedetto adattatore A1.

non c'è nessuno che possa fornirmi i valori esatti delle resistenze e dei condensatori?si tratta di svitare 4 viti e leggere i valori,al limite una foto ben dettagliata.

è possibile che sia la batteria leggermente scarica a dare l'errore connessione persa?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema,   se qualcuno ha già fatto delle modifiche con risultati positivi, sarebbe così gentile da spiegare cosa e come fare? anche postare una foto del pcb del connettore A1 funzionante? è importante vedere la giusta collocazione dei componenti  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

qualcuno mi può' aiutare,ho comprato carprog ,e quando lo connetto al quadro per leggere i km ,mi dice che non si connette all' unita,mi dite cosa devo fare ,a parte quella di tiraglelo in testa a chi me la venduto,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può' aiutare,ho comprato carprog ,e quando lo connetto al quadro per leggere i km ,mi dice che non si connette all' unita,mi dite cosa devo fare ,a parte quella di tiraglelo in testa a chi me la venduto,grazie

Ciao, su che tipo di auto hai problemi? cmq se cerchi nel forum io stesso ho fatto delle modifiche al carprog

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto delle prove su una 206 del 2005 e poi su una 159 del 2007 e niente, mi dice che non trova unita,cioè il quadro


ma quando lo vendono sono tutti così????? ma poi io lo scaricato versione v5.9 ma la libreria qual'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo a precisare che ho fatto il test obd e mi dice ok con solo il cavo a1 poi metto tipo di auto e mi connetto e mi dice che non trova quadro ,cosa devo fare ….mi aiuti grazie

il cavo  A1 serve per fare la lettura/scrittura  via OBD.

 

:arrow: seguendo le istruzioni del carprog la 159 non la fai via obd       devi  farla  direttamente sul quadro   devi aprirlo e leggere l'eeprom  dovrebbe essere  93c86    con  l'adattatore  A5  o  A6  (quelli con le pinzette)  o con A4    potrebbe essere necessario dissaldare l'eeprom per leggerla correttamente

 

:arrow: stesso discorso vale per il 206  

 

:?: che versione di carprog hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle istruzioni di carprog  il quadro va fatto a banco   

poi devi fare l'ecu   (dovrebbe essere edc16   euro4)   smd eeprom 95640  

 

il cavo a1  devi testarlo su un auto che si puo' fare in obd   ad esempio stilo  punto  panda

:arrow: vai su  update ---->hw test      e fai il test   obd2 A1

 

D1 adattatore programmazione quadro  da usare con adattatore A15

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno! Scusate la mia ignoranza, ma per avere uno schema preciso delle modifiche da fare su cavo a1 con relative descrizioni delle resistenze e condensatori chi mi può aiutare? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti

guarda nella sezione      :arrow: altri programmatori-------->carprog         ti ho gia' risposto  ieri  e ti ho mandato un link   ad una  discussione  dove trovi la  soluzione a quel problema.... :mrgreen:         

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ma il condensatore che va al posto della resistenza 1002 da quant'è? Saluti e grazie per l'informazione.

:arrow: devi eliminare il condensatore  in R4  e mettere una resistenza  da 1002 

(sulla basetta dove è stampato  R=resistenza    C=condensatore)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Anche io ho dovuto mod mio devo farci prova del adattatore A1 posso collegare a obd di qualunque car ??

Test del adattatore D1 mi da che non funziona ,ho sistemato solo condensatori e resistenze come indicano manuali MC ho lasciato quello prima di cambiarlo vorrei farci una prova se funziona

post-20321-0-57317900-1418663742_thumb.j

post-20321-0-97575100-1418663894_thumb.j

post-20321-0-06851300-1418663943_thumb.j

Modificato da Ale.bologna
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ma il condensatore che va al posto della resistenza 1002 da quant'è? Saluti e grazie per l'informazione.

Io ho utilisato uno di condensatori che era in pui nel posto della resistenza ,e a parte ho aquistAto resistenze 1002 SMD e altro

Modificato da Ale.bologna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti sono nuovo nel forum, volevo chedervi un consilio dove poso trovare tutti quelli componenti per fare le modifiche grazie in anticipo

Modificato da Tky
rimosso clone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 anni dopo...
11 minuti fa, Michelangelo72 ha scritto:

Ciao amici io ho trovato sul codecard un kit aggiornamento sia del Carprog sia del cavo A1 e a1+ se interessa basta digitare sul motore di ricerca kit aggiornamento Carprog primo link utile

molti anni per la risposta ma grazie lostesso Mchelangelo72 potrebe esere utile a cq.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...