Vai al contenuto

Problemi Lettura Km Bravo


tiziano67

Messaggi raccomandati

un problema molto serio mi stà tormentando da alcuni giorni, spiego:
posseggo un fiat bravo 1.9 mjt 07 in questi giorni nel fare il reset tagliando con il solito multiecuscan registrato + elm327, nel menù per errore mio o svista, armeggiando o scelto il reset odometro o cambio km odometro e senza modificare le cifre, non so come si e inserito il numero km 000000, per giunta convinto fosse il reset tagliando o confermato ed ecco il patatrac, ora il body segna solo delle linee tratteggiate e se faccio il controllo nella centralina del body mi indica come km 1.000.000 mentre in quella motore mi segnala quelli reali cioè km 56.750, ora come diavolo ne esco? e pensare che avevo già fatto altri reset sia alla mia che altre vetture, o provato a fare il riallineamento proxy ma nulla, ditemi che esiste il modo di poter reinserire i suoi km reali, per giunta se provo a riscrivere i km mi da FALLITO il contattore va solo avanti e non in dietro, un amico con examiner a provato ma nulla, si può accedere al body sia dal mio programma con elm sia dal suo ma non fa cambiare i numeri all' inetrno del body C, oggi sono stato da un elettrauto BOSCH e devo smontare il quadro e portaglielo, e secondo lui riesce a sistemare la cosa,  chiedo a voi se ci sia modo di farlo con qualche programma e elm327, al massimo posso anche fare un cablaggio senza problemi il materiale non manca, nel frattempo o smontato il quadro, possiedo anche un programmatore della serie pickit3 + vari software ma penso che con quello sarà molto difficile riprogrammare  il chip a bordo del quadro che e come noto ST95080
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito ad estrarre il file ma in formato hex qualcuno e in grado se posto il file, di ripritinare i Km reali? o provato a fare una modifica, salvando e poi cancellando la eeprom e accendendo il quadro e tutto tornato a funzionare adirittura mi dava  una H seguita dallo 0 km poi da odometro in riscrittura con i km che volevo io, ma però nella pagina iniziale del quadro strumenti di mes mancano le informazioni relative a data e versione software, ora rimetto il suo codice originale nel frattempo cerco di decodificare il codice copia,  anche se la vedo dura rintracciare la stringa relativa ad i km,  qualcuno e disponibile a riprogrammare il file poi lo carico io dal programma apposito, ditemi come devo fare per postare il tutto, grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Luca ma con i programmi che uso io e abbastanza complicato, con mplab non digerisce bene i file delle eeprom serie 25xx che sono l' equivalente delle 95080 o provato a modiicare la stringa ma nulla nella schermata di mes\ quadro strumenti marelli\  alla fine funziona tutto ma manca il software e la data della creazione,  però tutte le funzioni ono riprogrammabili compresi i km ed  reset, anche se con qualche conflitto in fase di lettura, io allego il file sperando in un aiuto.

 

1.rar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

devi usare il carprog  con il fiatecuscan hai fatto un errore  hai accellerato l'ondometro mandandolo alla fine dopo di che è normale che escono i trattini ti servono altre interfacce per tornare indietro oppure il fiat km tool   che la fa fine al 2007 però !!!! spero di esserti stato di aiuto ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

ciao aladino81

 

io ho avuto il suo stesso problema sulla mia punto 1.9 jtd  del 2000  quadro marelli

 

999.999 e adesso tutti trattini  

 

come interfacce ho  elm327  e vag kkl con tutti gli adattatori per fiat  ho,provato con fiat km tool e non funziona mi dice errore comunicazione

 

che devo fare  

dissaldo la eeprom e la riprogrammo 

 

e c'e' qualche software che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao scusami se ti rispondo in ritardo devi usare  un programmatore di eprom oppure  ma in seriale e meglio tipo fiat km tool  che non costa tanto  oppure piu professionale il carprog se vuoi tornare indietro !!!!!! con elm 327 e kkl leggi la flasch ma non la eprom|!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...