metz Inviato 19 Settembre 2013 Condividi Inviato 19 Settembre 2013 sperando di essere d'aiuto, porto la mia esperienza maturata su una ford focus 2.0 tdci 136 cv ecu siemens sid 803A. dopo la modifica al file, è appunto necessaria la modifica fisica del filtro. attenzione: non vuotare il filtro! l'auto va in recovery dopo 500 metri, lo si può provare staccando i tubi che arrivano al sensore presione differenziale, quindi simulando differenza di pressione zero. inizialmente avevo fatto 3 fori da 10mm, l'auto andava bene se guidata normalmente, se si tiravano le marce entrava nuovamente in recovery. questo è dovuto al tipo di controllo presente sul sensore press.diff, che tiene conto della variazione costante in base al numero di giri. questo sensore ha un fondo scala, in pratica io raggiungevo la pressione massima misurabile (circa 1,06 bar)circa a 3200 giri, non essendoci incremento di pressione fino a 4400, entrava il recovery. quindi consiglio mio, 1) forare il fap con 3 fori da 10, rimontare, fare un giro di prova diagnosi collegata e verificar che non si raggiunga il fondoscala. 2)se si raggiunge il fondoscala aggiungere un foro. saluti a tutti! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora