Vai al contenuto

Audi A6 2.0 Tdi Edc16U31 Rimappatura


franco_bmw

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi sto accingendo a rimappare la A6 2.0 TDI di mio cugino.. in passato ho sempre e solo fatto EDC15 con galletto, pronto a recuperare blocchi con programmatore Willem..

Essendo la prima EDC16 che dovrei fare vi chiedo se mi conviene farla via MPPS (la mappa che ho allegato e le schermate le ho ottenute via MPPS) oppure se mi conviene comprare il BDM100 ed effettuare un backup e la programmazione via BDM??

In caso di blocco con MPPS cosa dovrei fare? con la mappa letta via MPPS potrei effettuare una scrittura via BDM oppure per scrivere via BDM bisogna leggere via BDM?

 

Francesco

post-20324-0-90421300-1379317703_thumb.j

post-20324-0-19540400-1379317815_thumb.j

mappa_a6_850_andrea.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto per scrivere in bdm devi prima leggere il file in bdm.

Queste ecu sono difficili da bloccare, quindi potresti stare abbastnza tranquillo con mpps v5

Ovviamente se vuoi essere sicuro al 100% vai di bdm.
Ti sconsiglio il bdm100 che è limitato su ecu di nuova generazione, meglio gallo v2 o ktag che hanno bdm aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto per scrivere in bdm devi prima leggere il file in bdm.

Queste ecu sono difficili da bloccare, quindi potresti stare abbastnza tranquillo con mpps v5

Ovviamente se vuoi essere sicuro al 100% vai di bdm.

Ti sconsiglio il bdm100 che è limitato su ecu di nuova generazione, meglio gallo v2 o ktag che hanno bdm aggiornato

 

Il fatto è che io non mappo per lavoro..su internet avevo trovato il bdm100 (sicuramente clone) a 70 euro.. Considera che ovviamente non vengo pagato da mio cugino o da i miei amici quindi non recupererò mai l'investimento ed il ktag costa molto.. secondo te tra bdm100 clone e gallo v2 vado di gallo? Su ebay ho trovato diversi galli v2 ma ci sono in giro gia dei cloni?

 

P.S. se con MPPS la mando in blocco come posso recuperarla senza un backup via BDM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si blocca puoi provare a riavviare la scrittura con file ori, oppure metterla a banco e con bdm ricostruire il file che riesci a leggere.

Il gallov2 che trovi su ebay è clone 100% l'originale non ha quei prezzi.

Come sempre c'è clone e clone, quindi stai attento.

 

Visto che non lo fai per guadagnarci su, metti al corrente dell'eventuale rischio di blocco, e in caso spedisci la centralina per farla sistemare a qualcuno.


Comunque sono ecu tranquille, se l'mpps è stabile la fai senza troppi problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si blocca puoi provare a riavviare la scrittura con file ori, oppure metterla a banco e con bdm ricostruire il file che riesci a leggere.

Il gallov2 che trovi su ebay è clone 100% l'originale non ha quei prezzi.

Come sempre c'è clone e clone, quindi stai attento.

 

Visto che non lo fai per guadagnarci su, metti al corrente dell'eventuale rischio di blocco, e in caso spedisci la centralina per farla sistemare a qualcuno.

Comunque sono ecu tranquille, se l'mpps è stabile la fai senza troppi problemi.

si effettivamente è la soluzione migliore.. come faccio a capire se l'mpps è stabile? lo ho comprato su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

si ne farò al massimo 5 o 6 all'anno.. vada per il bdm100 con dima in plexiglass allora..

sull'mpps inoltre quando seleziono l'auto mi permette di selezionare k-line oppure can.. quale delle due devo usare? è indifferente? la schermata sopra riporta "ecu found on can".. non mi è molto chiaro questo passaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...