Vai al contenuto

Pressione Turbo 1.9 Jtdm 16V Con Garrett Gt2256V


alfyx16v

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi.. ho un nuovo problema.. Ho montato la turbina in questione (nuova) abbinata a colli in acciaio inox e downpipe specifico.. (trascurando tutti gli altri interventi di natura meccanica che sono stati apportati per gestire i cavalli in sicurezza).. 

 

A primo impatto, la macchina va bene seppure con un po di lag, ed a 4000 giri dove prima moriva, ora ancora tira.. Ho rimappato e dato gasolio, toccato anche gli iq limit ed in effetti inietta davvero tanto.. il vero problema, è che alzando la pressione turbo, non sale tanto di più rispetto all'ori, il picco è di 1,56 e la macchina stenta in allungo e fuma un sacco.. 

 

Non riesco a capire come fare per alzare ancora di più la pressione, le ho provate di tutte, anche a copiare tutta la gestione turbo, compresa vgt della 166 €4 2.4 185cv.. In questo modo, ho tiro in piu solo ai medi rispetto all'ori, ma dopo i 200 rimane lo stesso fiacca come da ori! Come potrei risolvere?

 

Confido in un vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie mille, almeno tu mi dai notizie :) comunque evito quella soluzione perché voglio gestirla come ori.. siccome non sono il primo che la monta, vorrei risolvere.. so che bisogna agire sulle mappe vgt ma vorrei capire in che modo visto che ho messo anche la gestione del 2.4 185cv ma non cambia nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

qulaunque sia il software che usi, se ti identifica la mappa puoi provare ad aumentarla un po nel range di giri in cui perdi potenza. sulla edc15c7 è espressa in percentuale di apertura su 8000 dove 8000 = tutta aperta. sulla tua ecu non lo so, ma potrebbe essere uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il sensore ha un limite di pressione massima o magari il limite è nella mappa di linearizzazione di tale sensore! probabilmente stai già lavorando a pressioni superiori di quelle registrate! cmq sentiamo anche il parere di altri, io sn un principiante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova riscrivi la mappa ori e fai una diagnosi vedi se la prex cambia o fa sempre 1.5 bar se e cosi e possibile che si sara rotta l elettrovalvola...prova tanto nn ti costa niente almeno ti rendi conto se il problema e nella mappa o nella makkina o puo essere che le elettrovalvole sono tarate che piu di 1.5 bar nn devono fare x qst ti ho suggerito di cambiare la wastegate ori e di montare un a pressione cosi qst problemi li eviti...ciaooo e divertiti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...