Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Pressione Turbo 1.9 Jtdm 16V Con Garrett Gt2256V


alfyx16v
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi.. ho un nuovo problema.. Ho montato la turbina in questione (nuova) abbinata a colli in acciaio inox e downpipe specifico.. (trascurando tutti gli altri interventi di natura meccanica che sono stati apportati per gestire i cavalli in sicurezza).. 

 

A primo impatto, la macchina va bene seppure con un po di lag, ed a 4000 giri dove prima moriva, ora ancora tira.. Ho rimappato e dato gasolio, toccato anche gli iq limit ed in effetti inietta davvero tanto.. il vero problema, è che alzando la pressione turbo, non sale tanto di più rispetto all'ori, il picco è di 1,56 e la macchina stenta in allungo e fuma un sacco.. 

 

Non riesco a capire come fare per alzare ancora di più la pressione, le ho provate di tutte, anche a copiare tutta la gestione turbo, compresa vgt della 166 €4 2.4 185cv.. In questo modo, ho tiro in piu solo ai medi rispetto all'ori, ma dopo i 200 rimane lo stesso fiacca come da ori! Come potrei risolvere?

 

Confido in un vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie mille, almeno tu mi dai notizie :) comunque evito quella soluzione perché voglio gestirla come ori.. siccome non sono il primo che la monta, vorrei risolvere.. so che bisogna agire sulle mappe vgt ma vorrei capire in che modo visto che ho messo anche la gestione del 2.4 185cv ma non cambia nulla..

Link to comment
Share on other sites

qulaunque sia il software che usi, se ti identifica la mappa puoi provare ad aumentarla un po nel range di giri in cui perdi potenza. sulla edc15c7 è espressa in percentuale di apertura su 8000 dove 8000 = tutta aperta. sulla tua ecu non lo so, ma potrebbe essere uguale!

Link to comment
Share on other sites

magari il sensore ha un limite di pressione massima o magari il limite è nella mappa di linearizzazione di tale sensore! probabilmente stai già lavorando a pressioni superiori di quelle registrate! cmq sentiamo anche il parere di altri, io sn un principiante!

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova riscrivi la mappa ori e fai una diagnosi vedi se la prex cambia o fa sempre 1.5 bar se e cosi e possibile che si sara rotta l elettrovalvola...prova tanto nn ti costa niente almeno ti rendi conto se il problema e nella mappa o nella makkina o puo essere che le elettrovalvole sono tarate che piu di 1.5 bar nn devono fare x qst ti ho suggerito di cambiare la wastegate ori e di montare un a pressione cosi qst problemi li eviti...ciaooo e divertiti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...