Vai al contenuto

Cerco Testa Alfa 159 2.4


alfa159 Q4

Messaggi raccomandati

Riapro la discussione, sono sempre in cerca della testata.

Quella che mi hanno mandato era di una 166, a prima vista sembravano uguali(solo le valcole 1mm più grandi), ma una volta montata l'auto fuma a dismisura e strappa, anche accellerando da fermo borbotta e fuma di brutto.

Mi hanno assicurato che la distribuzione è in fase, e che è un problema di testa con angolatura delle valvole differente....

Quindi cerco sempre una testa o un motore completo

Link al commento
Condividi su altri siti

  davide ,se ai il categorico originale postalo che ti do una mano a vedere chi a questa testata . 

 

p.s ..  tu sei sicuro che il problema che fa sta car è la testata ?  non penso proprio che valvole piu grandi di un millimetro portano questo problema e specialmente che fuma ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

be io penso che tutto è tranne le valvole. fai controllare bene la fase e fai controllare anche gli eletroiniettori se sono apposto e se su questa testata non cambia proprio la profindita di alloggio elettroiniettore .  se barbotta e fa fumo nero controlla pure se la egr e chiusa meccanica mente e non è che rimane aperta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le teste esternamente sono uguali, cambiano solo i castelletti che sono leggermente più grandi, ed hanno montato quelli della 166.

La guarnizione è stata presa come l'originale, perchè corrisponde perfettamente, lo spessore è probabile che sia come quello originale della 159.

Dici che sia il fumo che gli strappi siano dovuti alla guarnizione troppo fina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai controllato e verificato che le teste sono identiche allora con la stessa guarnizione deve funzionare bene... hai verificato il diametro della puleggia albero motore se è identica? e la distanza della puleggia dal blocco motore è la stessa che avevi con tutto del 159?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu hai controllato e verificato che le teste sono identiche allora con la stessa guarnizione deve funzionare bene... hai verificato il diametro della puleggia albero motore se è identica? e la distanza della puleggia dal blocco motore è la stessa che avevi con tutto del 159?

francamente  credimi non capisco...    ma che centra il diametro della pulegia  dell'albero motore ??  e che centra la distanza  della pulegia dal monoblocco  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il codice riportato sulla testa è questo  55207295

Mentre quella che ho trovato riporta 46822136/01T e monta sempre su una 159 2.4 20v

 

Qualcuno sà dirmi se sono compatibili?
Se serve posso allegare altri dati dell'auto..

 

Metto un paio di foto dove si vedono tutti i codici della testa originale

post-15482-0-87827000-1380708538_thumb.jpost-15482-0-62195500-1380708658_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...