Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Cerco Testa Alfa 159 2.4


alfa159 Q4
 Share

Recommended Posts

Riapro la discussione, sono sempre in cerca della testata.

Quella che mi hanno mandato era di una 166, a prima vista sembravano uguali(solo le valcole 1mm più grandi), ma una volta montata l'auto fuma a dismisura e strappa, anche accellerando da fermo borbotta e fuma di brutto.

Mi hanno assicurato che la distribuzione è in fase, e che è un problema di testa con angolatura delle valvole differente....

Quindi cerco sempre una testa o un motore completo

Link to comment
Share on other sites

  davide ,se ai il categorico originale postalo che ti do una mano a vedere chi a questa testata . 

 

p.s ..  tu sei sicuro che il problema che fa sta car è la testata ?  non penso proprio che valvole piu grandi di un millimetro portano questo problema e specialmente che fuma ... 

Link to comment
Share on other sites

be io penso che tutto è tranne le valvole. fai controllare bene la fase e fai controllare anche gli eletroiniettori se sono apposto e se su questa testata non cambia proprio la profindita di alloggio elettroiniettore .  se barbotta e fa fumo nero controlla pure se la egr e chiusa meccanica mente e non è che rimane aperta ...

Link to comment
Share on other sites

Allora le teste esternamente sono uguali, cambiano solo i castelletti che sono leggermente più grandi, ed hanno montato quelli della 166.

La guarnizione è stata presa come l'originale, perchè corrisponde perfettamente, lo spessore è probabile che sia come quello originale della 159.

Dici che sia il fumo che gli strappi siano dovuti alla guarnizione troppo fina?

Link to comment
Share on other sites

Se tu hai controllato e verificato che le teste sono identiche allora con la stessa guarnizione deve funzionare bene... hai verificato il diametro della puleggia albero motore se è identica? e la distanza della puleggia dal blocco motore è la stessa che avevi con tutto del 159?

Link to comment
Share on other sites

Se tu hai controllato e verificato che le teste sono identiche allora con la stessa guarnizione deve funzionare bene... hai verificato il diametro della puleggia albero motore se è identica? e la distanza della puleggia dal blocco motore è la stessa che avevi con tutto del 159?

francamente  credimi non capisco...    ma che centra il diametro della pulegia  dell'albero motore ??  e che centra la distanza  della pulegia dal monoblocco  ?

Link to comment
Share on other sites

Allora il codice riportato sulla testa è questo  55207295

Mentre quella che ho trovato riporta 46822136/01T e monta sempre su una 159 2.4 20v

 

Qualcuno sà dirmi se sono compatibili?
Se serve posso allegare altri dati dell'auto..

 

Metto un paio di foto dove si vedono tutti i codici della testa originale

post-15482-0-87827000-1380708538_thumb.jpost-15482-0-62195500-1380708658_thumb.j

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...