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Help Scodifica Punto 1.9 Jtd!


carbo92

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hai una diagnosi? puoi vedere che errori ti da? il file è buono il problema sarà un altro, hai controllato il sensore giri?

Non va in diagnosi...e comunque la spia code  sempre rimasta accesa anche prima di scodificarla e sia dopo pertanto non credo proprio sia il sensore di giri anche perché se cosi fosse in diagnosi dovrebbe entrare....

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fai una prova, dissalda la e2p rimonta la ecu sulla macchina carica il mio file in seriale e prova sia se mette in moto e sia se ti va in diagnosi.il tutto senza e2p.

Ok domani ci provo....Comunque tengo a precisare che cosi come sta nemmeno mpps ne il gallo mi trovano la ECU ma il tuo file l'ho dovuto scrivere a banco.

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scusa ma allora hai problema all'impianto elettrico! la ecu sia a banco che seriale è la stessa identica cosa! hai qualche filo interrotto dal body alla ecu!

Come si è fatto ad interrompere se la macchina all'improvviso non è più partita? Ossia è stata spenta dopo 5 minuti non è più partita. 

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perdonami e non la prendere a male, ma la tua domanda è stupida, aspettavi che magari ti arrivava una raccomandata? io posso dirti che lavoro con le macchine da mooolto tempo e se ti dico che la ecu  ti comunica al banco e non sulla auto vuol dire che hai un interruzione sull impianto elettrico, potrebbe essere anche una massa, oppure proprio la kline, noi qua siamo per aiutarti a titolo gratuito ma se non hai fiducia nessuno ti obbliga, se facessi mente locale capiresti che il collegamento al banco simula il collegamento seriale e da ciò ne deriva che se la ecu non ti comunica sulla auto vuol dire che cè un interuzzione da qualche parte, sei libero di crederci o di non crederci, credo che un amico con la punto come la tua lo dovresti avere, metti la tua ecu li e vedi che ti comunica.

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perdonami e non la prendere a male, ma la tua domanda è stupida, aspettavi che magari ti arrivava una raccomandata? io posso dirti che lavoro con le macchine da mooolto tempo e se ti dico che la ecu  ti comunica al banco e non sulla auto vuol dire che hai un interruzione sull impianto elettrico, potrebbe essere anche una massa, oppure proprio la kline, noi qua siamo per aiutarti a titolo gratuito ma se non hai fiducia nessuno ti obbliga, se facessi mente locale capiresti che il collegamento al banco simula il collegamento seriale e da ciò ne deriva che se la ecu non ti comunica sulla auto vuol dire che cè un interuzzione da qualche parte, sei libero di crederci o di non crederci, credo che un amico con la punto come la tua lo dovresti avere, metti la tua ecu li e vedi che ti comunica.

Forse giuseppe mi sono spiegato male.. non sto assolutamente criticando anzi sto solo cercando di capire grazie al vostro aiuto. La mia era solo una domanda per cercare di capire il perché ad un tratto non è più partita e la spia del codice è restata sempre accesa.Io vi ringrazio per l'aiuto e vi anticipo che accetto ogni critica e che le miei risposte non vanno prese a titolo dispreggiativo :)

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Può avere anche problemi il body e non essere un interruzione oppure si io inizierei tester e diagnosi alla mano a controllare tutto in maniera progressiva fai una prova come dice giuseppe su un altra punto se la ai a disposizione e poi quando ti sei assicurato che la ecu funziona inizia dal body e controlla i cablaggi i rele una volta una lancia y mi ha fatto impazzire ho fatto di tutto finchè mi sono accorto che aveva un relè cotto che ha vista sembrava funzionare...

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Può avere anche problemi il body e non essere un interruzione oppure si io inizierei tester e diagnosi alla mano a controllare tutto in maniera progressiva fai una prova come dice giuseppe su un altra punto se la ai a disposizione e poi quando ti sei assicurato che la ecu funziona inizia dal body e controlla i cablaggi i rele una volta una lancia y mi ha fatto impazzire ho fatto di tutto finchè mi sono accorto che aveva un relè cotto che ha vista sembrava funzionare...

Ok sicuramente domani farò queste prove... un'altra cosa dato che il difetto è stato fin da subito il code acceso cosa potrei controllare per prima che riguardi appunto il code?

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Inizia dal body controlla tutti i cablaggi e tutti i fusibili fino ad arrivare nel pacco relè del vano motore e controlli tutto anche li,munisciti di un tester e vedi se riesci a trovare un eventuale interruzione se mai aiutati con autodata cosi che ti mostri per bene il vano motore ecccc...dai sono fiducioso vedrai che magari sarà qualcosa che non ti aspettavi minimamente ps.controlla anche il blocchetto della chiave nella parte posteriore dove infili la chiave alla fine se non ti fa entrare in ecu è strano hai visto se riesci a entrare in diagnosi nella strumentazione oppure nel body computer per vedere che tipo di codice guasto spunta

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Inizia dal body controlla tutti i cablaggi e tutti i fusibili fino ad arrivare nel pacco relè del vano motore e controlli tutto anche li,munisciti di un tester e vedi se riesci a trovare un eventuale interruzione se mai aiutati con autodata cosi che ti mostri per bene il vano motore ecccc...dai sono fiducioso vedrai che magari sarà qualcosa che non ti aspettavi minimamente ps.controlla anche il blocchetto della chiave nella parte posteriore dove infili la chiave alla fine se non ti fa entrare in ecu è strano hai visto se riesci a entrare in diagnosi nella strumentazione oppure nel body computer per vedere che tipo di codice guasto spunta

Sono entrato nel Body Computer e non da alcun errore

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non è che tante volte per un qualunque motivo il body non riconosce la ecu se è disponibile nella tua car prova con un alliniamento e subito dopo prova ad entrare in diagnosi nella ecu motore

ok domani ci provo... ma la cosa strana è la spia code che è sempre accesa.

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allora chiariamoci un po le idee, prima base perchè ti sei fissato con il code? il code è normale che accende perche non vi è nessuna comunicazione, di fatto è come se non hai attaccato la ecu,quindi il problema non necessariamente è direttamente il code, quindi partiamo dal presupposto che vi è una comunicazione interotta dato che al banco comunica e sull auto no, seconda base allineamento proxy non centra niente perchè partirebbe ugualmente, quando vi è necessario un allineamento lo vedi perche ti lampeggia il cruscotto per cosi dire, poi con una scodifica totale ugualmente ti resta spia motore e spia code accesa, dato che fare una diagnosi a distanza è una cosa al quanto difficile, ripeto se hai modo prova la tua ecu su un altra punto cosi se la centralina comunica hai riscontro che vi è un altro problema sulla tua auto e quindi si può andare avanti, non ce molto da studiare o è la ecu o è il body quindi vai per esclusione, il fatto che diagnostichi il body non vuol dire che sia ok, ma difficilmente si rompe, il difetto secondo me è sull impianto perche la ecu poteva essere ma se al banco ripeto comunica e sulla auto no mi fa pensare ad un filo interotto.

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allora chiariamoci un po le idee, prima base perchè ti sei fissato con il code? il code è normale che accende perche non vi è nessuna comunicazione, di fatto è come se non hai attaccato la ecu,quindi il problema non necessariamente è direttamente il code, quindi partiamo dal presupposto che vi è una comunicazione interotta dato che al banco comunica e sull auto no, seconda base allineamento proxy non centra niente perchè partirebbe ugualmente, quando vi è necessario un allineamento lo vedi perche ti lampeggia il cruscotto per cosi dire, poi con una scodifica totale ugualmente ti resta spia motore e spia code accesa, dato che fare una diagnosi a distanza è una cosa al quanto difficile, ripeto se hai modo prova la tua ecu su un altra punto cosi se la centralina comunica hai riscontro che vi è un altro problema sulla tua auto e quindi si può andare avanti, non ce molto da studiare o è la ecu o è il body quindi vai per esclusione, il fatto che diagnostichi il body non vuol dire che sia ok, ma difficilmente si rompe, il difetto secondo me è sull impianto perche la ecu poteva essere ma se al banco ripeto comunica e sulla auto no mi fa pensare ad un filo interotto.

Appunto perche non è facile fare una diagnosi a distanza  si tirano fuori più opzioni anche se come dici è vero che in caso di allineamento lampeggerebbe il cruscotto e che il code se non comunica con la ecu rimane fisso anche se è difficile anche che sia un interruzione dovuta a un filo della linea k è più probabile che l'interruzione della linea k sia proprio nel body ma è quasi inutile tirare fuori tutte queste teorie proxy fili e cavi interrotti qui senza un code di errore di partenza e una mancata comunicazione della centralina devi munirti di tester e verificare tutto ps..può essere anche che la ecu non venga alimentata per via di un relè tipo gestione motore o per via di un fusubile !!!vuoi un consiglio io inizierei proprio dai fusibili e dai relè fino ad arrivare alle interruzioni delle cavetterie.

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Appunto perche non è facile fare una diagnosi a distanza  si tirano fuori più opzioni anche se come dici è vero che in caso di allineamento lampeggerebbe il cruscotto e che il code se non comunica con la ecu rimane fisso anche se è difficile anche che sia un interruzione dovuta a un filo della linea k è più probabile che l'interruzione della linea k sia proprio nel body ma è quasi inutile tirare fuori tutte queste teorie proxy fili e cavi interrotti qui senza un code di errore di partenza e una mancata comunicazione della centralina devi munirti di tester e verificare tutto ps..può essere anche che la ecu non venga alimentata per via di un relè tipo gestione motore o per via di un fusubile !!!vuoi un consiglio io inizierei proprio dai fusibili e dai relè fino ad arrivare alle interruzioni delle cavetterie.

Una volta una lancia che non partiva e in diagnosi non mi comunicava mi ha fatto impazzire i fusibili controllati con il tester stavano tutti a posto fino a quando non ho scoperto che uno di loro era completamente ossidato insieme ai contatti dell pacco portafusibili!

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hai provato un altra ecu e non avevi comunicazione? se è cosi credo che la mia ipotesi trova fondamento dato anche la mia modesta esperienza con il tester incomincia

a controllarti nel plug della ecu se ti ti arriva la corrente la massa e la kline il plug è quello che dall abitacolo va alla ecu, anche se potrebbe essere il body per via di qualche infiltrazione/ossidazione

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hai provato un altra ecu e non avevi comunicazione? se è cosi credo che la mia ipotesi trova fondamento dato anche la mia modesta esperienza con il tester incomincia

a controllarti nel plug della ecu se ti ti arriva la corrente la massa e la kline il plug è quello che dall abitacolo va alla ecu, anche se potrebbe essere il body per via di qualche infiltrazione/ossidazione

Si oggi inizio a controllare tutto.

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Si oggi inizio a controllare tutto.

anche la mia di ipotesi è fondata controlla che la ecu sia alimentata controlla gli stessi collegamenti che hai usato per la lettura a banco e controlla il body se è ossidato

è quasi impossibile che sia il filo della linea k se proprio dipende dalla linea k sicuramente è interrotto il body

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anche la mia di ipotesi è fondata controlla che la ecu sia alimentata controlla gli stessi collegamenti che hai usato per la lettura a banco e controlla il body se è ossidato

è quasi impossibile che sia il filo della linea k se proprio dipende dalla linea k sicuramente è interrotto il body

Problema risolto era un filo che faceva massa... ma con la vecchia ECU non parte lo stesso mentre con la nuova si...nei prossimi giorni cerco di recuperare anche questa

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Problema risolto era un filo che faceva massa... ma con la vecchia ECU non parte lo stesso mentre con la nuova si...nei prossimi giorni cerco di recuperare anche questa

WOWWWWW.... a roma si dice dopo tutta sta manfrina sono veramente contento.... :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh: Quindi non avevi tutti i torti anche tu quella ecu non andava e basta comunque sia sono contento ti posso fare una domanda dove l'ai trovata la massa maledetta che non faceva il contatto

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pensa il posto meno immaginabile cmq sei un grande è una soddisfazione quando dopo prove su prove si riesce ad arrivare a una conclusione complimenti e alla prossima saluti 

Filetuning87

Grazie a te e a tutti voi che mi avete assistito...alla prossima ;)

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ok quando provi quello di giuseppe posta i risultati ok ma non ho capito bene una cosa la centralina che stai scodificando è quella originale della car non è una presa dal demolitore

e mi ha risposto questo:

si quella originale...  da un momento all'altro non è più partita lasciando la spia code accesa. Nemmeno in diagnosi motore mi fa entrare mentre nel body dice che non ci sono errori

saluti

Problema risolto era un filo che faceva massa... ma con la vecchia ECU non parte lo stesso mentre con la nuova si...nei prossimi giorni cerco di recuperare anche questa

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  • 3 mesi dopo...

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