Vai al contenuto

Help Scodifica Punto 1.9 Jtd!


carbo92

Messaggi raccomandati

NO il tuo non ancora ma ho provato un altro file trovato su un forum testato al 100% e non è partita lo stesso... temo sia rotta la centralina a sto punto

no non credo,ma un altro file sempre con gli stessi hw e sw però il mio ho provato a processarlo con carsoftware e corretto il checksum provalo 

Link al commento
Condividi su altri siti

riattacca tutto e metti questo file, con la totale stai tranquillo non si ricodifica niente, posta il risultato!

ps si scrive intera.

OK grazie mille giuseppe nel primo pomeriggio riprovo... posso sapere che programma hai utilizzato e quali sono le differenze con il mio file?

 

P.S. Se non dovesse andare anche con questo file vuol dire che la ECU è rotta e serve un'altra? Perché la ECU è di questa macchina solo che da un momento all'altro non è più partita perché resta la spia del code accesa cosi abbiamo pensato di scodificare la centralina.

 

Fammi sapere Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie mille giuseppe nel primo pomeriggio riprovo... posso sapere che programma hai utilizzato e quali sono le differenze con il mio file?

 

P.S. Se non dovesse andare anche con questo file vuol dire che la ECU è rotta e serve un'altra? Perché la ECU è di questa macchina solo che da un momento all'altro non è più partita perché resta la spia del code accesa cosi abbiamo pensato di scodificare la centralina.

 

Fammi sapere Grazie mille

lo ha fatto a mano con winols e sicuramente quello è perfetto!!ma il mio file lo hai provato e non ha funzionato???

ha come ti ha detto giuseppe i file vanno scritti interi non in tabelle io prima non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ha fatto a mano con winols e sicuramente quello è perfetto!!ma il mio file lo hai provato e non ha funzionato???

ha come ti ha detto giuseppe i file vanno scritti interi non in tabelle io prima non ci avevo pensato

Si file tuning il tuo l'ho provato e non è partita sia con l'immobilizer che senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok quando provi quello di giuseppe posta i risultati ok ma non ho capito bene una cosa la centralina che stai scodificando è quella originale della car non è una presa dal demolitore

si quella originale...  da un momento all'altro non è più partita lasciando la spia code accesa. Nemmeno in diagnosi motore mi fa entrare mentre nel body dice che non ci sono errori

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella originale...  da un momento all'altro non è più partita lasciando la spia code accesa. Nemmeno in diagnosi motore mi fa entrare mentre nel body dice che non ci sono errori

capisco quindi credo che il problema sia o nel trasponder(immobilizzatore) o nella ecu...se è nel trasponder risolvi con la scodifica della ecu ma se è nella ecu può essere che sia corrotta la 95p08 e dovresti risolvere con il file di giuseppe facci sapere carbo92 

anche perchè ti a permesso di scrivere senza alcuna modifica alla e2p

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco quindi credo che il problema sia o nel trasponder(immobilizzatore) o nella ecu...se è nel trasponder risolvi con la scodifica della ecu ma se è nella ecu può essere che sia corrotta la 95p08 e dovresti risolvere con il file di giuseppe facci sapere carbo92 

anche perchè ti a permesso di scrivere senza alcuna modifica alla e2p

Esatto mi ha fatto scrivere a banco senza problemi quindi non credo sia necessario dissaldare nulla giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho appena controllato il file di giuseppe ed è lo stesso che ho trovato su un altro forum e di cui ho già testato il funzionamento senza esito... tra un po riprovo ma credo che a sto punto è proprio la ECU da sostituire

sei sicuro lo hai confrontato allora molto probabilmente è corrotta la e2p 95p08 non hai modo di leggere con un programmatore tipo upa ?se puoi posta il file che hai trovato sul l'altro forum 

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro lo hai confrontato allora molto probabilmente è corrotta la e2p 95p08 non hai modo di leggere con un programmatore tipo upa ?se puoi posta il file che hai trovato sul l'altro forum 

No di programmatori non ne ho... comunque tra un'oretta provo il file di giuseppe e vedo... ma secondo me anche se si progamma la 95p08 se è rotta non ci fai nulla perché ripeto funzionava poi da un momento all'altro non ha più funzionato senza che qualcuno facesse niente quindi non credo di corrompa da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa da che ho capito con le ecu è  che tutto può succedere mi è venuto questo dubbio perchè se l'auto non parte e ti ha permesso la lettura e scrittura senza protezioni eventualmente o è per via della 95p08 che non ha più il code o di qualche componente che ne permette il suo corretto funzionamento

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa da che ho capito con le ecu è  che tutto può succedere mi è venuto questo dubbio perchè se l'auto non parte e ti ha permesso la lettura e scrittura senza protezioni eventualmente o è per via della 95p08 che non ha più il code o di qualche componente che ne permette il suo corretto funzionamento

Anche altri sono riusciti a leggere senza metterla in boot mode... infatti anche IMMO UNIVERSAL dice che bisogna dissaldare la 95p08 solamente se non la si riesce a leggere in seriale.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa... se il file che scrivo effettua una scodifica totale agendo direttamente sulla 29F400, la flash 95p08 non dovrebbe avere più alcun ruolo? Perché se si programma solo la 95p08 si effettua una scodifica parziale mentre agendo sulla 29F400 si effettua una scodifica Totale.

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo una volta scodificata correttamente la 29f400 la 95p08 non dovrebbe comunicare più con 29f400 e quindi l'auto dovrebbe partire o almeno la teoria è questa anche se con una scodifica parziale della 95p08 si riprende il codice una volta avviata l'auto quindi è come se avessi riprogrammato la chiave....una domanda ci hai provato a codificare la chiave con fiatecuscan oppure apposita interfaccia ufficiale???

Link al commento
Condividi su altri siti

certo una volta scodificata correttamente la 29f400 la 95p08 non dovrebbe comunicare più con 29f400 e quindi l'auto dovrebbe partire o almeno la teoria è questa anche se con una scodifica parziale della 95p08 si riprende il codice una volta avviata l'auto quindi è come se avessi riprogrammato la chiave....una domanda ci hai provato a codificare la chiave con fiatecuscan oppure apposita interfaccia ufficiale???

Con fiatecuscan come si fa?

certo una volta scodificata correttamente la 29f400 la 95p08 non dovrebbe comunicare più con 29f400 e quindi l'auto dovrebbe partire o almeno la teoria è questa anche se con una scodifica parziale della 95p08 si riprende il codice una volta avviata l'auto quindi è come se avessi riprogrammato la chiave....una domanda ci hai provato a codificare la chiave con fiatecuscan oppure apposita interfaccia ufficiale???

Comunque il metodo che ho utilizzato io visto che è totale non dovrebbe far più codificare la chiave ne tanto meno comunicare la 95p08 pertanto se non parte è un'problema di ECU che si è bruciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...