Vai al contenuto

Galletto E Bosch Me 7.9.10


mariodarkblue

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto...

Sono riuscito a leggere da obd una Gpunto Tjet 120hp, ottenendo un file da 896kb...Ora, visto che il file non è riconosciuto dai driver di ECM, ho provveduto a tagliarlo con ECM stesso, facendo inizio 0 e fine a 010000. Bene, il file si riduce a 832kb ed ECM lo riconosce, anche se c'è un piccola zona differente verso la fine che credo sia checksum.

Ora, per riscrivere il file da OBD con galletto, devo riportare il fila a 896kb...ma per quanto stia provando e riprovando, non riesco ad ottenere il file da 64 kb da concatenare con ECM...

Inoltre, una volta ottenuto il file da 896kb dovrei calcolare il cksum...come faccio?con MPPS?lo prende il file da 896? 

 

Mi spiegate come fare per riottenere il file da 896 e calcolare sto  maledetto cksum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabio...dopo ore e ore di prove sono riuscito a fare taglia e incolla del file per riscriverlo con il gallo.,..il mio attrezzo mi dà cheksum corretto in scrittura...devo provare...

anche perchè..se nessuno è riuscito a risolvere...queste bosch non si fanno? o chi le fa ha altri attrezzi a parte mpps e gallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabio...dopo ore e ore di prove sono riuscito a fare taglia e incolla del file per riscriverlo con il gallo.,..il mio attrezzo mi dà cheksum corretto in scrittura...devo provare...

anche perchè..se nessuno è riuscito a risolvere...queste bosch non si fanno? o chi le fa ha altri attrezzi a parte mpps e gallo?

si fanno certo...

pero o ti limiti a usare ecm senza driver o usi un altro editor o cambi il programmatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...