Vai al contenuto

Sostituzione E Scodifica Sam Smart


filetuning87

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi come già scritto in precedenza ho una smart roadster con centralina SAM rotta...

La mia domanda è questa posso passare il processore dalla SAM originale e passarla su una Usata poi le codifiche della chiave immo e altro ritorna tutto come era????

e sopratutto se possibile quale processore contiene i tutti i dati necessari al veicolo.... grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il micro si intende MC Motorola???giusto il problema è che il mio sistema diagnostico è autocom mi sembra che non mi faccia allineare il vin neanche leggendolo con programmatore perchè io possiedo un GQ-4X Programmer e non mi porta mc motorola dovrei possedere un UPA...

Il micro da sostituire per non perdere nessuna delle codifiche è il micro motorola

Link al commento
Condividi su altri siti

il micro in questione sulla sam è protetto non so che carprog lo può leggere in maniera corretta non ho carprog e quindi a questa domanda 

non ti so rispondere magari qualcuno che lo ha rispondera a tele quesito, il vin si modifica a mano e si trova a due indirizzi.

Capisco e ti ringrazio di tutte le informazioni preziose che mi hai dato ma poi dovo aver cambiato il vin una volta riallineata la centralina sam torneranno a posto anche i km immobilizatore le chiusure centralizzate o va tutto riprogrammato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate , non è possibile effettuare la scodifica sulla Sam , ho una Smart che ogni tanto perde l'allineamento e quindi non parte , rifaccio l'allineamento con strumento ufficiale ma dopo qualche giorno ci risiamo , la macchina non parte.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate , non è possibile effettuare la scodifica sulla Sam , ho una Smart che ogni tanto perde l'allineamento e quindi non parte , rifaccio l'allineamento con strumento ufficiale ma dopo qualche giorno ci risiamo , la macchina non parte.

Saluti

la mia non ha questo problema purtroppo le infiltrazioni di acqua anno ossidato le morsettiere e un elettrauto della mia zona a dissaldato resistenze pin dei morsetti rovinandola tutta con il saldatore normale e non è più partita...con la massima pazienza mi sono risaldato tutti i pin un condensatore ceramico e delle resistenze il risultato è che la macchina parte ma lampeggiano i tre trattini dove dovrebbe segnalare la marcia e quindi dopo prove su prove il cambio è inesistente e la marcia non entra quindi l'unica soluzione quella di tentare di passare parte dei dati su una usata.. ma questa macchina prima non aveva il problema di alliniamento ma so che anno di questi problemi quasi tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

il micro in questione sulla sam è protetto non so che carprog lo può leggere in maniera corretta non ho carprog e quindi a questa domanda 

non ti so rispondere magari qualcuno che lo ha rispondera a tele quesito, il vin si modifica a mano e si trova a due indirizzi.

Ciao Giuseppe,

ho provato con datasheet alla mano a leggere con carprog il micro ma senza successo evidentemente come dici ci vuole xprog e basta perchè protetto,quindi volevo optare per dissaldare il micro della mia rotta e risaldarlo su quella da demolizione..mi hai detto nei post precedenti che l'operazione è possibile solo se ha gli stessi numeri,ti allego una foto della sam con i numeri che ho contrassegnato 1 e 2 mi diresti quali numeri devo essere uguali o se devono combaciare tutti?grazie

post-7289-0-75026200-1379334311_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti,

io devo cambiare una sam di una smart del 2004.ne ho trovata una usata ma ho qualche difficolta' con la lettura della motorola 9S12DG256.per il kombi nessun problema.potreste gentilmente dirmi come collegarmi al eprom?io uso xprog.

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Il processore non si legge perché è saldato alla scheda.

Quindi per leggerlo o lo si dissalda completamente e lo si mette nella board di lettura o si alzano alcuni pin,altrimenti non si leggerà nulla.

In più il processore va letto in modo completo per clonarlo (flash+eeprom) quindi è necessario avere un programmatore in grado di farlo.

Modificato da Sauro.Trotta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao filetuning87 .. su queste il micro è posizionato a testa in giu sopra un altra board . Per accedervi dissaldi quella serie di connettori grossi oppure riesci in qualche modo a sfilarli e separare le 2 schede senza dissaldarli ?? Purtroppo non ne ho una sottomano altrimenti avrei allegato foto . Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...