Vai al contenuto

Eliminazione Fap Idea 90 Hp


gatto2

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho eliminato il fap in una idea 90 hp  con questi numeri 

 

6f3.m5/hw03t/3058-m557

 

in diagnosi sono sparite tutte le voci del dpf e come allestimento mi dice con sonde ma appena stacco il sensore di pressione differenziale mi accende la spia dicendo (errore sconosciuto ) mi sapreste dire dove ho sbagliato ???? 

vi posto i due file originale e mod 

grazie in anticipo !!!! 

 

Idea(90hpdpf)hw03t_Flash.rar

ideaflash2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

semplice , ai processato il file con ecusafe  per questo ti da errore pressione gasolio, e  ti dico anche che  questa car  in avviamento tardava anche a mettersi in moto....   il file che ai processato e da rifare tutto da capo.    come sta adesso se ai risolto il guasto della pressione rigenera ancora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice , ai processato il file con ecusafe per questo ti da errore pressione gasolio, e ti dico anche che questa car in avviamento tardava anche a mettersi in moto.... il file che ai processato e da rifare tutto da capo. come sta adesso se ai risolto il guasto della pressione rigenera ancora ...

Al 100%
Link al commento
Condividi su altri siti

signori grazie delle vostre risposte.. ma non è come dite voi ! 

abbiamo preso lo swiftech ed ho risolto così grazie

  non so quanti defap fai al giorno e che esperienza ai per dire che non è come diciamo noi. ma ti posso dire che se avevi fatto i file con car soft o ecusafe   e volevi un parere, ti dico che non sai nemmeno se swiftec funzioni alla perfezzione su questi file ..  oggi attuale swiftec  è il sw piu aggiornato e comunque su alcuni file a avuto le sue pecche ..    ci sono sw delle marelli multijet   che swiftec fa  modifiche come il sw volta o almeno muove solo alcune zone ..    comunque io ti dico che questi file anche se fatti con swiftec  ci sono zone da correggere sempre a mano...    e poi e sicuro che vanno bene ..     naturalmente bisogna anche sapere che mod fare manuali..... 

 

 buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei bello presuntuosetto vedo. Auguri vivissimi. Quto Alfonso al 1000 x 1000.

La prima volte che di fotti un motore poi ne riparliamo.

presuntuoso ? ho capito ! se la mia DOMANDA è stata interpretata come presunzione chiedo scusa.. !!!!! e poi ditemi una cosa ... se io blocco l'eep e non và a scrivere i km in centralina .. come fà a fare le rigenerazioni ?? io sbaglierò sicuramente .. ma macchine fatte da almeno 1 -2 anni funzionano sempre... e non ho rotto nessun motore!

vi ringrazio tutti delle vostre risposte.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ti racconto.... Un mio cliente con una Panda ha rotto un motore perché ha rigenerato talmente tanto che ha tirato su olio ed è andato in autocombustione fino a bucare il basamento.

Gli cabmbio il motore e gli faccio un preventivo di 600 euro per rimozione Dpf e mappa. Lui dice che conosce un ragazzo che lo fa con meno della metà ed in 20 minuti......

Vuoi sapere il risultato???????

Dopo circa 7/8 mesi mi chiama per andarlo a recuperare perché la macchina aveva cominciato ad accelerare da sola e non era riuscito a spegnerla.

Secondo motore più le 600 euro per sistemare la merda che gli aveva combinato il ragazzo.

A tè la conclusione.... se ti affidi ai sw per queste ecu non dormi sonni tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una tua risposta  o mi sto sbagliando ?  ai risolto ?  

 

se come ai scritto ai risolto  il tutto e penso   che avrai capito anche come si fa .    giusto ??

ho scritto questo per tagliare i discorsi !  

in tutte queste risposte che ho avuto nessuna mi ha spiegato come risolvere il problema.. 

e sono stato preso pure per presuntuoso! quando io avevo fatto una semplice domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...