Vai al contenuto

Parere Mappa Golf V 140Cv Bkd


eprom91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti raga,sono Nicola..mi sono già presentato nell'apposita sezione.. ora però ho bisogno di aiuto.. mi sto cimentando nella rimappatura di un Volkswagen Golf V 2.0 140cv del 2004.. volevo pareri da esperti sulla mappa che ho preparato..L'ho caricata e grandi differenze non ce ne sono..l'ho preparata grazie a ciò che ho imparato leggendo questo bellissimo forum..aspetto vostri sinceri consigli..vi ringrazio tutti anticipatamente..

inserisco ora dati ecu e poi allego file ori e mod.. 

 Vehicle Vin Number: WVWZZZ1KZ5B022784

Bosch Hardware Number: 0281011903  
Vw Software Number: 03G906016FM 
System Type Number: R4 2,0L EDC 0000SG 
 

03G906016FM.rar

POTENTE2.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa alquanto leggera.

se hai preso 5 cv è già tanto.

mi pare che non conosci il significato delle mappe, vedo che vuoi rendere la macchina + ecologica alzando le mappe della sonda lambda....

non è una critica. questo è ciò che vedo.

manca ancora un pò di roba e l'egr non si chiude come hai fatto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa alquanto leggera.

se hai preso 5 cv è già tanto.

mi pare che non conosci il significato delle mappe, vedo che vuoi rendere la macchina + ecologica alzando le mappe della sonda lambda....

non è una critica. questo è ciò che vedo.

manca ancora un pò di roba e l'egr non si chiude come hai fatto tu.

Pasquale e come dovrei fare per renderla un pò più pronta di prima in partenza? e per dare più potenza sulla quarta,5 e sesta marcia? tnxxxxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale e come dovrei fare per renderla un pò più pronta di prima in partenza? e per dare più potenza sulla quarta,5 e sesta marcia? tnxxxxxxxxxxxxxx

tutto sta ai valori che metti in mappa.

ogni mappa ha il suo significato, i suoi valori corrispondono a determinate cose.

esempio, la mappa che ecm chiama arricchimento in accell è la richiesta di coppia che tu dai premendo il pedale dell'accelleratore.

negli assi prima della mappa trovi dei valori che ti dicono a cosa si riferisce e che adesso amemoria non ricordo.

poi ci sono i limitatori di coppia il cui nome già dice tutto e che devi adeguare alla richiesta.

 

 

la mappa nn va bene, affidati ad un esperto se non sai che toccare 

ciao 147q2, senza offesa, ma le tue risposte le dai con il copia-incolla?

ho letto un pò di argomenti su richieste di pareri sulle mappature e tu rispondi sempre in questo modo.

almeno gli altri dicono questo prova così, quell'altro prova così ecc ecc.

ti dimentichi di dare un consiglio però ai "nubbi" di questo mondo: occhio agli esperti che girano sui forum, molti lo sono solo a chiacchiere!

niente di personale e nessuna polemica, ma penso che su un forum se uno interviene quantomeno deve cercare di aiutare in qualche modo chi chiede aiuto, certamente non facendo mappe a gratis ma almeno cercando di far capire cosa hanno di fronte!

poi ci sono le duration, cioè la durata di apertura degli iniettori, gli anticipi, il turbo, la lambda ecc ecc.

non è proprio semplice da spiegare, devi trovare delle mappe sul forum della stessa tipologia di ecu e cercare di capire cosa hanno fatto e poi fare le tue prove.

è un cammino abbastanza lungo da percorrere se veramente vuoi capire che cosa stai facendo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eprom91, io non sono un esperto; pero ti posso dire che anche secondo me non va bene. Le mappe iniezione e arricchimento in accelerazione sono correlate tra di loro. Dai degli incrementi piu graduali partendo piu in basso col carico, evita di toccare i giri piu bassi e parti da almeno 1250 giri. Limitatore di coppia puo andare. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione.......

Mi sento di dare un consiglio ai principianti come me.

Io sono 3 mesi che sto studiando, leggendo il forum e guardando la mia mappa e ancora non ho provato neanche a muovere un bit. Mi sento di dire che prima di toccare bisogna sapere cosa si tocca, tipo: iniezione parzializzato, cos'è, in base a che cosa varia, cosa mi indicano i break point davanti alla mappa. Non partite in quarta, cercate i collegamenti tra le varie mappe.

Un altro esempio, se la macchina che state elaborando è la vostra, è più facile capire la mappa.

Ripeto....è un mio punto di vista. 

studiate...è come leggere un libro.

Il riassunto si fa alla fine e no man mano che si legge, se no si perde il filo logico. :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...