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Bravo 120 Cv Lenta A Riprendere Giri


Tlwl
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Ciao scusatemi se non sono tecnica per spiegarvi il problema della mia Bravo

da diverse settimane quando la mattina la metto in moto il motore è irregolare

ho notato che riprende i giri solo se supero i 3000 prima la sentivo più scattante

adesso in partenza in salita quasi quasi ho bisogno di spingerla.

Cosa potrebbe creare questo problema?

E' grave ?

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Grazie ragazzi, ancora non sono attrezzata per fare diagnosi penso di fargli fare una diagnosi completa e vi farò sapere i risultati, il motore a freddo gira irregolare

ma dopo circa 10 minuti ritorna ok e ho notato specialmente quando no sale di giri un po' di fumo anomalo allo scarico

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Grazie Enzo, ma ancora non sono così pratica dei termini tecnici che usi, non vedo l'ora di attrezzarmi per fare questi controlli sa sola poi è ovvio devo sempre rivolgermi

ad uno specialista, il mio lavoro mi spinge a conoscere sempre più a cimentarmi con questa entusiasmante materia il tuning. Vorrei anche, appena ho risolto il problema della macchina di potenziarla un po' anzi un bel po' ma questo appena imparerò altro.

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Grazie Enzo, ma ancora non sono così pratica dei termini tecnici che usi, non vedo l'ora di attrezzarmi per fare questi controlli sa sola poi è ovvio devo sempre rivolgermi

ad uno specialista, il mio lavoro mi spinge a conoscere sempre più a cimentarmi con questa entusiasmante materia il tuning. Vorrei anche, appena ho risolto il problema della macchina di potenziarla un po' anzi un bel po' ma questo appena imparerò altro.

se hai bisogno chiedi pure. Ciao.
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se vai nel negozio del forum prendi elm 327 con adattatori e cavo kkl vag-com e un kit e fai la diagnosi su gruppo fiat lancia alfa

Scusa se mi permetto ma credo non basti avere una diagnosi per capire dove e come intervenire per eliminare problemi sulle auto....serve esperienza e conoscenza.

 

La cosa più sensata è appoggiarsi ad una autofficina e, e si vuole, postare i dtc e vari parametri riscontrati, in maniera che chi vuole può intervenire per aiutare l'utente.

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lo so che non basti avere una diagnosi devi saper leggerla la diagnosi per capire quello che succede

ma siccome lei vuole entrare in questo mondo capire

qualcosa la deve comprare comprando un kit cosi inizia a leggere parametri errori tra un aiuto e l'altro comincia a capire qualcosa

e normale che adesso deve andare in autofficina

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infatti enzo quello che volevo dire io poi su questo forum basta  leggere e impari ci sono un sacco di informazioni ma che dico un sacco e dir poco per questo e il migliore forum poi se chiedi ce sempre qualcuno che ti aiuta e ci sono molti  professionisti grande

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Ciao ragazzi, da poco ritornata da concessionaria Fiat, mi dicono che serve pulire tutta l' aspirazione, sostituire valvola gas scarico, ed eventuale sostituzione misuratore massa aria. Sono stati gentilissimi a fare il  controllo così come il preventivo, E. 700,00 in caso di lavoro completo. Che ne dite?????

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la valvola egr non c'è bisogno di cambiarla, si può escludere da mappa e risolvi, il misuratore massa aria lo puoi sostituire anche tu, è molto facile, per la pulizia dei collettori di aspirazione la vedo un po' più complicata se non sei pratica. 700 euro in concessionaria non è un prezzo eccessivo per un lavoro del genere.

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Ti avevo gia dato consigli a riguardo e la fiat ti ha confermato le mie previsioni,

il prezzo che ti anno fatto e una esagerazione quello e un lavoro che si fa a meno della meta.

se porti la macchina in un autorizzato o concessionario devi tenere conto del costo dei ricambi originali e del costo della mano d'opera. fatti due conti e vedi se è esagerato. logicamente da un meccanico generico il costo diminuisce.

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Ciao Enzo, ho chiesto ad un servizio autorizzato Fiat e i mi ha confermato che probabilmente basta ripulire la valvola riciclo gas scarico, ripulire il sensore pressione turbo,poi con servizio aggiuntivo mi elimina elettronicamente la valvola e monta una flangia per chiuderla anche meccanicamente.

Costo tot. E. 250,00

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il mio consiglio e di eliminare l'egr da mappa, poi la flangi con un lamierino e poi fai un trattamento ceramic power liquid ( olio, aspirazione, iniettori) e vedi che la tua bravo torna come nuova ..prova e poi facci sapere... se ti serve una mano x chiudere l egr posti il file quà che te la chiudo io... senza problemi ... quando hai bisogno io sono a disposizione 

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