Vai al contenuto

Display Vw ! ... Dritta Please !


Macilo69

Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi, ma devo sostituire il display del cruscotto alla mia VW Bora TDI del 2000, seguendo le discussioni del forum penso di essere totalmente fuori tema, ma confido in un vostro aiuto.

Dove posso trovare il pezzo di ricambio ? (dovrebbe essere uguale al Golf IV o Audi A3)

Se serve il codice strumentazione è 1J0920822C.

Le dimensioni del display son 54x65 e ha una strip flessibile di 26 pin.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico, casomai nn sia troppo tardi, il problema del display è che non si vede più niente se nn per una decina di secondi con temperature fredde dopodiche si sfuma tutto quanto e buonanotte. Penso sia un problema nn solo mio e neanche del solo modello di vettura, quindi probabilmente un guasto già affrontato dagli esperti presenti in questo forum. 

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può sostituire il cruscotto intero con quello della touran ad esempio, con il display intero e non separato, dato che quelli separati a lungo andare fanno tutti la fine del tuo!

 

Unica cosa...va ricodificato sulla vettura e non mi sono mai cimentato, che funziona lo so per certo, un amico l'ha sostituito da un elettrauto, ma so che ha avuto molte difficoltà per ricodificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, vedo che nn sono l'unico a quest'ora !

:confused: Touran ? Pensavo di sostituire solo il display e nn tutto il cruscotto, cosi andrei a spendere una discreta cifra !

Credo sia anche difficile reperirlo in demolizione !

Cosa intendi che a lungo andare.... , quanto mi dai di autonomia ? e nel caso dove lo posso recuperare ?

Comunque grazie per il pronto intervento ! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un difetto comune alle VW con i due display separati, anche se lo cambi e lo metti nuovo, il problema tornerà, non so darti una data, ma succederà ancora.

 

Ammesso che tu riesca a trovare solo il display, non aspettarti che costi poco, e in ogni caso è una riparazione non definitiva.

 

L'unico modo è prendere tutto il quadro strumenti da una vettura compatibile (dipende dall'anno e da che vettura hai, visto che fino ad ora non l'hai mensionata) che ha il display centrale unito, che a mio avviso è anche molto più bello, oltre al fatto che non si rompe nel tempo.

Modificato da badtime
Link al commento
Condividi su altri siti

:ohmy: All'inizio della discussione ho subito detto di che auto e anno stiamo parlando ! (VW Bora TDI 115cv del 2000).

 

Dopo tanto cercare l'ho trovato e pure qui in italia! Compatibile  VDO, al costo di circa 110,00 euri iva e spedizione comprese.

Che ne pensi del prezzo? o dovrei cercarmi il cruscotto di una Touran e tentare di ricodificarlo ? :ermm:

Quello che mi turba è che, come hai detto che è un problema comune, mi viene il dubbio : E' un problema di display (ciofeca :dry: ) o del pilotaggio ?(elettronica cruscotto). :roll:

Perchè se è un problema di display essendo questo compatibile teoricamente è un'altra storia, se è del pilotaggio avresti ragione tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo letto il veicolo.

 

Il problema è prettamente del display, è come se il calore facesse espandere il liquido fra i vari strati rendendolo scuro/illeggibile.

 

Non credere che il compatibile sia per forza migliore, ma se ti va puoi provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW !!! :laugh:

Contatto il fornitore e mi hanno garantito il corretto funzionamento del dispaly compatibile in quanto è un prodotto di loro produzione e da loro prove e conferme di clienti il problema "comune" alle VW del periodo non si presenta più !!! :bunny:

Adesso lo ordino subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...