Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Parere Mappa Honda Civic 1.7 Ctdi


CiccioDOHC
 Share

Recommended Posts

Ciao Ciccioelsorcio (siamo omonimi eh? :happy: ), ti ringrazio molto per la risposta ma secondo te cosa c'è che andrebbe rivisto? Cioè cosa non la rende per te una mappa buona? E' da cestinare e rifare di sana pianta?

 

Vorrei capire dove ho sbagliato perchè mi sono impegnato molto (nel mio piccolo) sulla realizzazione della mia mappa.

 

Grazie ancora,

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Beh nel tuo piccolo hai fatto un tuo ragionamento...e una tua logica...ma io vedo dei numeri e delle % soprattuto nel turbo che non dovrebbe andare cosi...prova a farne uno da capo...e paartendo dalle mappe che conosci e non quelle che non conosci...come ho dedotto con certe mappe che hai fatto solo nella parte centrale!!!

;-)

Link to comment
Share on other sites

Sei molto gentile, ti ringrazio per la risposta. :thumbsup:

 

Cavolo temevo che avessi dato troppo sul turbo, dando l'8%! In effetti così come ho fatto dovrebbe girare a circa 1.1bar, un pò tantini per una turbina stock, soprattutto sul mio motore Isuzu (dicono che su questo motore la turbina sia un pò delicata). Provvederò a rivedere un attimino quella porzione di mappa.

 

Per il discorso della mappa fatta solo sulla parte centrale, evidentemente ho sbagliato ma voglio condividere con te qual'è stato il mio modo di interpretarla: stiamo parlando della mappa Iniezione parzializzato map1 (boostXrpm), giusto? Se non vado errato riguarda l'iniezione principale ed interessa i giri che vanno da 0 a 2800. Mi sono quindi detto che non aveva senso modificarla oltre la parte centrale. Tutt'al più a pensarci non avrebbe proprio senso toccarla. Convieni con me? :rolleyes:

 

Seguirò il tuo consiglio, cestinerò quella mappa e proverò a rifarne un'altra da zero.

 

Cordialmente,

Francesco

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mi date il vostro parere? L'ho rifatta da zero, come mi è stato suggerito.

 

Ma l'iniezione correzione, esattamente che cos'è? Nell'insicurezza ho deciso di non toccarlo. Ho lasciato originale anche l'iniezione parzializzato map1 e map2, dato che non so ancora bene come interpretarli. Mentre per quanto riguarda la mappa del tempo di overboost, secondo voi è il caso di modificarla?

 

Grazie,

Francesco

civic_red_sport2.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora il lim di fumi potrebbe andare anche se avrai benefiici solo agli alti...il turbo non va bene...l'hai fatto di nuovo in % e nn va bene...il lim di coppia non capisco a cosa ti sei basato...poi iniezz correz dovrebbe essere press rail..e devi fare anche il suo limitatore...cmq sei gia altino...abbassalla di un pelo...mancano altre mappe turbo...mancano le duration se vuoi qualcosa dalla tua car!!!Poi manca il pedale...secondo me ti devi impegnare di più... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho rifatto da zero la mappa, questa volta in merito alla mappa del turbo non ho dato % fisse ma ho osservato principalmente l'andamento delle varie curve (ci siamo più o meno?).

 

Riguardo al limit. fumi (ti riferisci all'iniezione parzializzato, giusto?) ho apportato qualche modifica. Sulla base di quello che credo di aver capito, penso che dovrebbe funzionare. Ovviamente correggetemi se sbaglio. :)

 

Sulle mappe dei limit. di coppia questa volta invece ho dato delle % fisse, però non ho ancora capito quant'è che dovrei dare! Come dovrei interpretarle per capirlo?

 

Le "duration" di cui parlava Ciccioelsorcio dovrebbe essere il tempo di overboost? Mi spiegate come dovrei interpretare anche questo?

 

Manca il pedale... Ma col driver di ECM non lo trovo, sarà forse l'iniezione parzializzato map1 e map2?

 

Scusate le mille domande, ma sto cercando di imparare.

 

Grazie,

Francesco

civic_red_sport3.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao...come mappa diciamo che ora la car è abbellita anche se il rail è sbagliato...le duration non è l'overboost...l'overboost è il tempo in cui la turba rimane in pressione...se vedi in 2d iniez parz map 1 e map 2 sono le stesse come iniez parz boost x rpm qindi devi usare lo stesso criterio queste 4 mappe sono le duration...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...