Vai al contenuto

Problema Km Alfa 147


Antonio147

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un po di problemi elettronici sulla mia Alfa 147 -  1°serie  del '04 spero con il vostro aiuto di poter risolvere!

Ho il km che lampeggia in modo regolare, ho effettuato una diagnosi elettronica utilizzando Elm327 e programma Multiecuscan!

Li mi sono accorto che i km reali indicati dal computer sono 200000 circa mentre il display visualizza 135000 circa!!

Sicuramente all'auto è stato sostituito il Km

Ho provato ad effettuare un riallineamento delle centraline ma il computer mi dice che ho un problema di comunicazione linea Can!

Come posso fare ad eliminare il problema e ad avere visualizzati gli stessi km?

Grazie a tutti!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho un po di problemi elettronici sulla mia Alfa 147 -  1°serie  del '04 spero con il vostro aiuto di poter risolvere!

Ho il km che lampeggia in modo regolare, ho effettuato una diagnosi elettronica utilizzando Elm327 e programma Multiecuscan!

Li mi sono accorto che i km reali indicati dal computer sono 200000 circa mentre il display visualizza 135000 circa!!

Sicuramente all'auto è stato sostituito il Km

Ho provato ad effettuare un riallineamento delle centraline ma il computer mi dice che ho un problema di comunicazione linea Can!

Come posso fare ad eliminare il problema e ad avere visualizzati gli stessi km?

Grazie a tutti!!

Ciao per far quadrare i km la soluzione è come già ti anno detto riprogrammare il body..per quanto riguarda il lampeggio dei Km sei sicuro che dipende dalla differenza dei km tra quadro e body!!!!se quando hai preso questa auto non ti lampeggiavano sicuramente sarà dipeso forse da qualcosaltro....una volta con una fiat 500 del 2010 che mi è capitata in officina aveva la batteria da sostituire cioè praticamente morta ne compro una nuova la installo accendo l'auto e magia i km lampeggiano e il blue e me non funziona allora dopo varie diagnosi mi diceva un errore che adesso non ricordo bene comunque derivante dal converge can...ho telefonato in un officina autorizzata fiat dove conosco qualche meccanico e mi ha detto che dovevo fare l'aggiornamento del blue e me e se non avrebbe funzionato dovevo sostituire la centralina blue e me...alla fine grazie alla dritta di un amico elettrauto che mi ha detto di provare a staccare la batteria per più di due ore e una volta ricollegata se il blue e me sarebbe ripartito di fare un allineamento proxy e magia i km non anno lampeggiato più e il blue e me funziona perfettamente...so che questo non è proprio vero simile al tuo problema ma è da quel giorno ho capito che queste auto se anno una delle tante centraline in palla...tipo body blue e me ecu ecc.... fanno spuntare questi maledetti km lampeggianti

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa comunque la rete can in queste auto è molto delicata secondo me è come se non riconoscesse uno dei moduli centralina che l'auto ha installata magari il vecchio proprietario a sostituito qualche centralina o peggio ancora è stata apportata qualche modifica tipo al body con conseguente regalino dei km lampeggianti...cmq portali tutti allo stesso chilometraggio e poi se non va vai a esclusione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,se vuoi risolvere il problema vai da un professionista,  ti deve programmare il bodi compiuter,ha perso qualche nodo di collegamento di qualsiasi organo elettrico e lampeggiano i km,poi se hai tempo da perdere fai tutte le prove che vuoi tu,si può anche programmare con diagnosi brain bee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque : se il quadro strumenti, é stato riprogrammato, ti conviene (non sei obbligato) allineare al valore chilometrico anche la Ecu.

Per quanto riguarda la linea Can : stacca la batteria un paio d'ore, poi la ricolleghi e controlli come va.

Se il difetto dovesse permanere (display lampeggiante), smonta l ' autoradio, sotto di esso trovi un' altra centralina (converge) , la stacchi la sera, ed il giorno dopo ricollegandola il problema Can dovrebbe essere sparito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi non ancora risolvo!!

ho fatto controllare l'auto;  effettuata la  diagnosi è risultato che il km è stato sostituito  "come sapevo" ed è anno 2000, per mia sorpresa anche il body computer della auto è stato sostituito ed è anche lui anno 2000 ma cosa più bella mentre la centralina auto anno 2005!!! :shock:  la mia auto è 2004!!

Non si può effettuare l'allineamento proxy, e controllando nella voce versione software del body esce il numero 00 come se non ha software!!

Mi hanno consigliato di sostituire il body con uno dell'anno della mia macchina per risolvere i vari problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...