Vai al contenuto

Aiuto Mappa Mercedes Ml280


fabio71

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto... ho in riparazione una Mercedes ML280 w164, l'auto presenta un problema veramente insolito... andando a giri costanti circa 1800/2000rpm dopo qualche secondo il motore non accelera più.. non va in protezione non memorizza alcun guasto e tutti i sensori sembrano funzionare perfettamente... se vado a kickdown il cambio scala rapporto il motore sale di giri di conseguenza ma non accelera o per lo meno è lentissimo a salire... se poi mollo completamente l'acceleratore e lo riprendo tutto torna normale fino a che non ripeto la procedura dei 1800/2000rpm... sono un tecnico MB e possiedo tutta la diagnosi originale... non ci sono anomalie e tutto funziona perfettamente... ora ho il dubbio che ci sia il software di gestione cdi corrotto... per questo chiedo se qualcuno che ne capisce può valutare la mappa che ho scaricato e dirmi se è originale e completa... stò vagliando tutte le ipotesi e devo capire se la centralina cdi è a posto... grazie infinite per l'aiuto che potete darmi...

mappa-filippo-ml280.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è Originale e non presenta alcuna anomalia, il problema è da individuare altrove. L'ipotesi Centralina è da valutare lontanamente nelle saldature (da controllare), ma ripeto...lontanamente!!! Io mi concentrerei sui sensori che a volte simulano un buon funzionamento ma in realtà mandano impulsi errati funzionando male! un esempio può essere il debimetro che in molti casi non viene rilevato in diagnosi come guasto ma poi sostituendolo si risolve...

Il file ORI è ok!

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...