Vai al contenuto

Errore Misuratore D'aria Fiat Multipla Jtd 110Cv


alex.patane

Messaggi raccomandati

salve amici non so se o azzeccato la sezione ma volevo chiedere a gli esperti , in pratica la mia multipla del 2001 1.9 jtd 110cv  da qualche giorno non mi entra in coppia il turbo e non sale oltre i 3000gr o meglio sale a sforzo tipo aspirato , ora siccome so che queste car quando sono rimappate soffrono di questa malattia del misuratore d'aria (debimetro) o fatto la prova a staccare lo spinotto e la car va unpo meglio ma non come prima e fa molto fumo , potrei sapere se e possibbile eliminare la gestione di questo sensore tramite mappa ??  o sipuo riparare cambiando qualche resistenza al'interno del sensore ???????  grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi ma i manicotti sono nuovi per che o sostituito il turbo tempo fa cmq in diagnosi errore debimetro lo cancellato e appena la macchina supera i 3000gr si stacca solo e fa fumo e la makkina va un po meglio e più  fluida ma sembre in basso non apre il turbo cmq lunedi cambio il debimetro e vediamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egr aperta potrebbe farlo...o i tubi di depressione della valvola over boost crepati e questo capita spesso....

Domanda da inesperto, ma il debimetro si può eliminare da mappa?

ciao  il flussometro  lo cambiato ma non era neanche quello credo sia problema di quei tubi di contro pressione che sono stati montati male e non fanno aprire il turbo none che per caso ai una guida per il corretto collegamento dei tubicini ???'  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  il flussometro  lo cambiato ma non era neanche quello credo sia problema di quei tubi di contro pressione che sono stati montati male e non fanno aprire il turbo none che per caso ai una guida per il corretto collegamento dei tubicini ???'  

ciao,proprio sta settimana una multipla con stesso problema. per non far confusione collega direttamente alla depressione il tubo della valvola over boost e vai con una tubazione integra fino alla westgate. occhio che la valvola over boost ha un senso per attaccare i tubi seno non funziona!  il senso è scritto sulla valvola se la smonti lo vedi:

vac che ava alla depressione

aut che va al turbo.

 

la multipla da me aveva la valvola dell west gata forata....recuperata in demolizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,proprio sta settimana una multipla con stesso problema. per non far confusione collega direttamente alla depressione il tubo della valvola over boost e vai con una tubazione integra fino alla westgate. occhio che la valvola over boost ha un senso per attaccare i tubi seno non funziona!  il senso è scritto sulla valvola se la smonti lo vedi:

vac che ava alla depressione

aut che va al turbo.

 

la multipla da me aveva la valvola dell west gata forata....recuperata in demolizione.

ciao grazie faccio questa prova ma una curiosita la valvola over boost e quella con i due tubicini uno grosso e uno piccolo che collega alla west gata?

Link al commento
Condividi su altri siti

si

tutto okkkk!!!!  ora va a meraviglia grazie mille  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  senti ma dato che siamo in discussione non e che mi potresti indicare dove collegare il tubicino del manometro pressione turbo ????????    :laugh:  :laugh:  sai volevo caricare una mappa seria ma senza manometro non mi fido hihih

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...