alex.patane Inviato 6 Settembre 2013 Condividi Inviato 6 Settembre 2013 salve amici non so se o azzeccato la sezione ma volevo chiedere a gli esperti , in pratica la mia multipla del 2001 1.9 jtd 110cv da qualche giorno non mi entra in coppia il turbo e non sale oltre i 3000gr o meglio sale a sforzo tipo aspirato , ora siccome so che queste car quando sono rimappate soffrono di questa malattia del misuratore d'aria (debimetro) o fatto la prova a staccare lo spinotto e la car va unpo meglio ma non come prima e fa molto fumo , potrei sapere se e possibbile eliminare la gestione di questo sensore tramite mappa ?? o sipuo riparare cambiando qualche resistenza al'interno del sensore ??????? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Cambia il debimetro. Mai avuto problemi simili su queste vetture. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Sei sicuro che i manicotti intercooler e turbina siano in ordine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierluigi Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Concordo con Enzo guarda i manicotti perché su la stilo di mio zio era proprio quello è faceva lo stesso difetto sia con mappa che senza si era rotto quello che si vede da sotto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.patane Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 grazie mille ragazzi ma i manicotti sono nuovi per che o sostituito il turbo tempo fa cmq in diagnosi errore debimetro lo cancellato e appena la macchina supera i 3000gr si stacca solo e fa fumo e la makkina va un po meglio e più fluida ma sembre in basso non apre il turbo cmq lunedi cambio il debimetro e vediamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Egr aperta potrebbe farlo...o i tubi di depressione della valvola over boost crepati e questo capita spesso....Domanda da inesperto, ma il debimetro si può eliminare da mappa?Cambia il debimetro. Mai avuto problemi simili su queste vetture. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.patane Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Egr aperta potrebbe farlo...o i tubi di depressione della valvola over boost crepati e questo capita spesso.... Domanda da inesperto, ma il debimetro si può eliminare da mappa? ciao il flussometro lo cambiato ma non era neanche quello credo sia problema di quei tubi di contro pressione che sono stati montati male e non fanno aprire il turbo none che per caso ai una guida per il corretto collegamento dei tubicini ???' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 ciao il flussometro lo cambiato ma non era neanche quello credo sia problema di quei tubi di contro pressione che sono stati montati male e non fanno aprire il turbo none che per caso ai una guida per il corretto collegamento dei tubicini ???' ciao,proprio sta settimana una multipla con stesso problema. per non far confusione collega direttamente alla depressione il tubo della valvola over boost e vai con una tubazione integra fino alla westgate. occhio che la valvola over boost ha un senso per attaccare i tubi seno non funziona! il senso è scritto sulla valvola se la smonti lo vedi: vac che ava alla depressione aut che va al turbo. la multipla da me aveva la valvola dell west gata forata....recuperata in demolizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.patane Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 ciao,proprio sta settimana una multipla con stesso problema. per non far confusione collega direttamente alla depressione il tubo della valvola over boost e vai con una tubazione integra fino alla westgate. occhio che la valvola over boost ha un senso per attaccare i tubi seno non funziona! il senso è scritto sulla valvola se la smonti lo vedi: vac che ava alla depressione aut che va al turbo. la multipla da me aveva la valvola dell west gata forata....recuperata in demolizione. ciao grazie faccio questa prova ma una curiosita la valvola over boost e quella con i due tubicini uno grosso e uno piccolo che collega alla west gata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.patane Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 ciao grazie faccio questa prova ma una curiosita la valvola over boost e quella con i due tubicini uno grosso e uno piccolo che collega alla west gata? ecco la foto per capirci tu dici questa ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 si leggi sopra sulla parte bianca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.patane Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 si leggi sopra sulla parte bianca ok ma tanto non posso sbagliare perche i tubi sono di dimenzione diverse quello della west gate e più grande rispetto laltro cmq la depressione la prendo direttamente da quel tubicino che viene dal servo freno giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grip599 Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.patane Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 si tutto okkkk!!!! ora va a meraviglia grazie mille senti ma dato che siamo in discussione non e che mi potresti indicare dove collegare il tubicino del manometro pressione turbo ???????? sai volevo caricare una mappa seria ma senza manometro non mi fido hihih Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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