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Chi Mi Da' Un Parere Sul Lavoro Che Ho Provato A Fare ?


Sasquatch
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allora reduce da svariati cassiatoni :laugh:  causa post aperti in posti sbagliati e file da buttare , ho voluto riprovare , e forse qualcosa meglio ho combinato , ....ma forse ....mi aspetto ancora qualche legnata dietro le orecchie ;-) 

 

allora la vettura e' una jeep cherokee kj 2800 crd 163  cv  edc 16c-c2  .

 

ecco i file ori e mod

 

ricordo che sono alle primissime armi ........abbiate pieta ' ;-)

 

gradirei , consigli , critiche etcc

 

grazie a chi mi vorra' delucidare

jeepcherokee163cvoriginale.zip

JEEPCHEROKEEmio.zip

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ok , dimenticavo che e' automatica , e quindi oltre i 4000 4200 rpm non mi serve incrementare , dato che la cambiata a pieno carico in salita e' a 4000 , per la risposta ti riferisci alla mappa pedale ? o anche al rail ? i valori sono esagerati o ci possono stare ?

 

thanks

 

ps l'egr ora e' ok ?

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Ti ripeto devi far finta che suoni con un orchestra e tu hai il mixer avanti...e li regoli come vuoi sentire la musica...piu o meno vale la stessa cosa per l'auto...gli regoli a tuo orecchio cio che vuoi sentire dalla tua auto...logicamente sapere e capire cosa vuoiu ottenere...il rail non è detto che lo devi muovere da come sta originale...c'è un resto nella mappa e il rail è lultima cosa se ne ha bisogno con una diagnosi lo aumenti dove serve...

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lo so' che mi stai spingendo a guardare altrove , e te ne sono grato , il fatto e' che essendo così inesperto , l'unica cosa che mi viene in mente e' il rail , per dargli il gasolio , questo perche' non so' dove guardare , se non dove dice titanium , e fuori driver e' come se guardassi il nulla, ,  io cerco in questi giorni toccando dei parametri , a "sentirla"  e sto' provando anche a capirla , ma e dura , diciamo che ho preso spunto da una mappa soft dove la turbina e la pressione gasolio la avevano gia' toccata e da lì ho provato e riprovato a sentirla ritoccando solo il rail , cmq ho provato a modificare turbina e rail nuovamente

JEEPCHEROKEEMIO3.zip

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Stesso errore nel turbo...a % nn va bene lo devi fare costante...ricorda che ad esempio 100 punti ecquivalgono a 0.10 di pressione in piu...esempio a te ad esempio la mappa parla di 2464 di picco...se aggiungi altri 50 punti arrivi a 2514...toglieno circa 1000 mbar di pressione atmosferica quiindi la tua car dovrebbe raggiunger circa 1,5 bar ...ok ?E mancano sempre le ultime due curve...il pedale potrebbe andare anche se hai caricato troppo in basso...ma devi dare piu un accordo...il limitatore anche di coppia richiedi troppo...e non gli dai nulla alla car...l'egr secondo me nella tua ecu dovresti portare a zero anche quella piccola linea che cè attaccata alle due curve del controllo egr che hai azzerato!!!

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mmm quindi se sono riuscito a capire  mi stai dicendo , che il turbo va' aumentato gradualmente fino al valore di picco desiderato ......senza strafare ....  i calcoli che hai fatto mi sono chiari........ma domanda so che a 1500 mt .........dove abito.......la pressione atmosferica e' di circa 0,75  influisce sulla turba  o la centralina si adatta ? ,

tornando a noi , mi sembra anche abbastanza chiaro il discorso pedale , per il limitatore dici che e' esagerato un 15% in piu' ?.......mmmmm......ok ,

 

per l'egr .......chiarissimo ,

 

stavo guardando on line nel forum nel frattempo , l'iniezione parzializzato , sulla mia farei piu' iniettate  a parita' di tempo , credo siano 5 ora  , se dassi un 5% in piu' da un tot di giri e da una percentuale di carico , risolverei con la pressione rail ? o anche lì andrebbero aumentati i tempi a crescere e non in percentuale ?

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Non graduale...devi dare ad esempio dal 50 di carico per esempio dai 1500 ad esempio fino a fondo scala costante 50 punti...poi se vuoi andare oltre dai 100 anziche 50 su tutta la fascia che ti ho detto...ti regoli tu con una diagnosi che picco mantiene...cmq 1000 mbar è un fattore che cambia come dici tu...però su per giu ti regoli con 1000 mbar e non 750...

nel caso della tua car ecm da come deduco che stai usando...la prima mappa che ti indica è iniezione parzializzato...nel tuo caso corrisponde a cio che hai detto tu alle duration..ma li vanno messi con dei punti ora sulla ua car non so..ma se vuoi provare con un 10% dal carcio in cui vuoi ottenere prima di interpellare il rail cosi vedi se fuma e ti regoli o auemnti o abbassi...perdonami ma ci sono tante cose dietro per fare una cosa perfetta...

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no no ,che perdonare ,  vai tranquillo , anzii mi stai aiutando moltissimo a ragionarci su' e te ne sono grato , sto' cercando di capire la logica della cosa , non pretendo la perfezione anche se sono un pignolo , dato che e' la prima volta , mi basta solo ottenere una cosa "fluida" che dia qualche soddisfazione senza andar a far danni , cmq ci provo , ora e' tardi ........per via del lavoro , ma domani come torno a casa mi ci rimetto sotto e vedo di applicare quello che ho capito , per la perfezione , vedremo piu' in la' mano mano che capisco cosa e come vanno toccate le cose , sono uno che si cuce addosso la car  , meccanicamente e perche' no' anche elettronicamente se riesco.

 

buona serata

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allora vediamo se ho capito , o meglio applicato in modo giusto quello che ho capito , questo e' il nuovo file ,

 

corretto l'egr come mi hai suggerito , ritoccato la pressione rail , il turbo , la mappa pedale , e ho provato a fare l'iniezione parzializzata , anche se non so' se e' giusto , avresti voglia se ci sei di darmi un'altra tua opinione ? e dirmi dove ho sbagliato ancora , ..........so' che da qualche parte ho sbagliato ...... :ermm:

 

grazie ancora...........fischia che compito a casa ;-)


opss il file

JEEPCHEROKEEMIO5.zip

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Ciao...egr ok ;-) ... rail hai fatto un abbellimento...cosi pero avrai qualche risultato solo a fondo di pedale...cmq potrebbe anche andare...però il lim rail non si trova sei più alto con il limitatore rail...io direi di assegnarli il punto piu alto della mappa rail al suo limitatore...cioe se ad esempio hai dato 4% sul rail al suo limitatore puoi darle tutto 4%...il pedale potrebbe andare anche...turbo ok...ma ci dovrebbe essere il suo limitatore subito dopo...che non hai fatto!!!Ma forse forse non va in protezione ora come ora perchè è basso!!!Lim copppia di nuovo sei sparato troppo alto e poi mancano i bit finali....stessa cosa vale per gli altri limitatori di coppia...non c'è sincro...e mancano sempre i bit finali...le duration posson ancdare tutte e 7 le mappe anche se ti ho consigliato un 10% ma non è questa la giusta regola...cmq è un modo per far muovere un pochito la tua car!!!

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Ciao...egr ok ;-) ... rail hai fatto un abbellimento...cosi pero avrai qualche risultato solo a fondo di pedale...cmq potrebbe anche andare...però il lim rail non si trova sei più alto con il limitatore rail...io direi di assegnarli il punto piu alto della mappa rail al suo limitatore...cioe se ad esempio hai dato 4% sul rail al suo limitatore puoi darle tutto 4%...il pedale potrebbe andare anche...turbo ok...ma ci dovrebbe essere il suo limitatore subito dopo...che non hai fatto!!!Ma forse forse non va in protezione ora come ora perchè è basso!!!Lim copppia di nuovo sei sparato troppo alto e poi mancano i bit finali....stessa cosa vale per gli altri limitatori di coppia...non c'è sincro...e mancano sempre i bit finali...le duration posson ancdare tutte e 7 le mappe anche se ti ho consigliato un 10% ma non è questa la giusta regola...cmq è un modo per far muovere un pochito la tua car!!!

grazie , il rail non sapevo se fargli altro , dao che ho toccato i tempi di iniezione , per i limitatori aspettavo a toccarli per vedere come andavono le cose che ho toccato , ora correggo ancora , il pedale come potrei migliorarlo ? per il turbo , nei file che mi fecero non toccarono il limitatore con un incremento del 6-7% circa , quindi non penso che vada in protezione , e cmq non voglio sfruttare troppo il turbo che so' essere quasi ai suoi limiti d'utilizzo , se non ricordo male e' 1,5 .

ricapitolando devo migliorare il pedale ,  sistemare limitatore rail e ok ho capito come fare , quello che non ho capito bene sono i limitatori , ma ora gli do un'occhio , le mappe parzializzato sono 12 , come mai mi dici 7 ?

altra cosa ma un incremento pressione rail si addice ad un' aumento dei tempi di iniezione ?

grazie , comincio a gurdare di nuovo la mappa

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mmmm quindi consentimi i termini non tecnici , a occhio la mappa pedale sale con una curva , io dovrei farla salire "dritta" e finire al suo limite originale ?


mmmm quindi consentimi i termini non tecnici , a occhio la mappa pedale sale con una curva , io dovrei farla salire "dritta" e finire al suo limite originale ?

o addirittura farla salire con una curva opposta ?

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mmm ok devo entrare nell'ottica di come lavora , quindi forse era meglio prima , anche se "sproporzionato "  e anche i limitatori devono essere fatti non in percentuale e sempre a punti ?

 

quindi ricapitolando

egr ok

turbo ok

limitatore rail ok

rail ........così così

limitatori no

e pedale no ,

 

mi concentro su questi 2

 

;-)


dimenticavo parzializzato passabile ?

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allora vediamo cosa ho combinato , ho spostato i limitatori su giri un pelo piu' alti , pero' non so' se il 2 limitatore sono riuscito a farlo come si deve , mi fa' un po' paura  per le percentuali prese a giri alti , poi ho riletto un po' di cose che mi hai scritto , e ho portato la percentuale dell' iniezione parzializzato al 10% , e aumentato ancora un pelo il turbo , riguardo a quest'ultimo non so' deove sia il limitatore , dato che ho notato che a basso carico e giri aumentandolo a punti fissi , ha raggiunto percentuali d'aumento dell'8,6 e non vorrei si incacchiasse , cmq questo e' il file aggiornato

JEEPCHEROKEEMIO10.zip

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