Vai al contenuto

[Ibiza 6J 1.6Crtdi] Continental Simospcr2.1 - Mappatura


luxiodeejay

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e complimenti per lo staff e gli utenti sempre preparati,

 

Ho una Seat Ibiza 6j con motore 1.6 CrTdi e centralina Continental SimosPCr2.1.

Premetto che la centralina è stata già sbloccata e vi è già una mappatura che non gradisco per niente, vi spiego il perchè:

 

Fino a 2000giri/1' il motore è molto scattante e mi piace ma arrivati alla soglia stessa dei 2000 c'è un vuoto con una marea di fumo nero che fuoriesce dallo scarico. Da 3000 a 3500 c'è un calo di prestazioni che poi sparisce. Tutto condito da una marea di fumo nero. La frizione slitta leggermente in 3° piena.

 

Mi chiedo:

 

- a cosa è dovuto quel fastidioso buco?

- come si può eliminare tutto quel fumo nero? 

- ovviamente dopo aver sostituito volano e frizione con sachs rinforzati + 30nm a quanto mi posso spingere?

 

Mi piacerebbe arrivare alla soglia dei 135-140 ma senza quel fastidioso fumo nero, un po come fanno in mamma vw con i motori 1.9 spinti fino a 180cv originali e non fanno fumo.

 

Grazie a tutti per le risposte!

 

Lucio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .. si per iniziare ti invito a presentarti a tutti nella sezione dedicata "presentazioni" e di leggere bene il regolamento... poi se vogliamo capire che tipi di mod sono state fatte sulla tua car , devi incominciare a postare il file ori e mod e da li si visualizzano le mod fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi iniziamo con il motore e le modifiche:

 

- DPF svuotato

- Kat e terminale originali

- filtro aspirazione originale

- eliminazione limitatore di coppia

- eliminazione allarme fumi (penso si dica cosi)

 

Ho visto il preparatore lavorare con delle curve, alzando ed abbassando i valori di conseguenza.

 

Purtroppo il file non li ho poichè non ho nè il cavo (lo comprerò) nè so quale programma usare per estrarre

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe confrontare il file modificato con quello originale per poter stabilire con precisione le cause. Fatti dare il file originale da chi ti ha modificato la macchina e quello attuale lo leggi tu stesso acquistando un fgtech 2.
Comunque ne' i limitatori di coppia, ne' quelli di fumo si eliminano ma si modificano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...