Vai al contenuto

Problema Scrittura Seat Leon 1.9 150 Cv Mpps V12


Adrenalina86

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, un amico aveva la Leon citata sopra mappata male e ho deciso un giorno di fargli avere il file OTRI dell'auto preso da questo forum.

Oggi ha provato a scriverlo con MPPS v12 e mi ha detto che praticamente e' partita la scrittura e al 3 % gli ha dato errore e la macchina non parte piu.

Cosa deve fare adesso poverino?

Mi pare che non gli trova piu' nemmeno l'ecu id.

 

Ha a che fare la storia del fusibile ecc??

Perche lui ha iniziato a scrivere senza levare nulla.

Fatemi sapere Grazie Ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia ti è stato detto prova a forzare la scrittura con mpps i sistema recovery. fai  piu di un tentativo fin quando  non trova la pass per iniziare a scrivere , se non va fai come ti consigla fabio . dissalda la 29fxxx e scrivila a banco e rimetti in moto..

Tutto risolto.

E' bastato rimuovere il fusibile numero 11 e procedere alla scrittura con MPPS 12.

Tutto andato a buon fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi odio ad ammetterlo ma alcuni di voi avevano ragione...su audi a3 1.9 tdi 101 cv...letta con mpps v5...prima scritura con cheksum corretto l'auto non parte...ritorno a mettere ori con mpps e da errore...id ecu non esistono più...prendo gallo 1 forzo scrittua senza id ecu e niente...tolgo fusibile n.11 scrittura con gallo partita...letta e scritta sempre e solo con gallo 1...mpps non mi dava più id ecu...premetto che mpps è perfetto si collega su tutte le ecu che lui digita!!!

Questa ecu in questione è una edc15p!!!

Capitato proprio in questi giorni...cosa che all'inizio di questa discussione non trovavo una cosa attendibile a quel fusibile...cmq a volte implica quel cavolo di fusibile...in pratica nel mio caso ha tolto le spie nel quadro strumenti...cmq sono esperienze che alla fine ti ritrovi a farle!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

sul programma mpps in alto da l'opzione vag bypass e io non ho mai rimosso fusibile 11 tranne che su un golf 4 che non riusciva a bypassare


salve ma il fusibile che bisogna levare il n.11 dove e' indicato? grazie mille.

nell coperchio dei fusibili cè la legenda dei fusibili, in ogni caso trovi i numeri scritti negli innesti dei fusibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...