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Problemi Lettura Scenic 1.9 Edc16C3 Anno 2003 Con -Mpps


buscio

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ciao ragazzi non so se qualcuno di voi ha avuto stesso problema non riesco a leggere un a scenic o provato sia con mpps v5 che con il v12 ma niente mi da errore ma fa ecu id e poi non  legge ce qualche procedura particolare da fare,premetto che la macchina a la chiave a sheda elettronica se vi puo aiutare

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devi inserire la scheda e tenere premuto start (senza premere frizione e niente) per un po di secondi ....sentirai che si sblocca lo sterzo e si attiva il quadro ...

poi per la lettura-scrittura l'auto non deve avere la temperatura motore superiore a 70gradi

prima della lettura è consigliabile che ti leggi i codici iniettori...perché perdi la codifica sulle edc16 in can

evitate di dire cose non vere o non buone se non le sapete....

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Io ne ho fatte 2 con il modo indicato che ho scritto...a motore caldo con mpps...mpps mi ha salvato il file con le codifiche sue degli iniettori...riscritto il file con mpps e chiede anche la codifica salvata...per quanto riguarda la perdita totale della scodifica c'è il modo per inserire il tutto senza problemi...senza nessuna diagnosi... ;-)

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Io ripeto ho fatto una Renault Scenic III 1.9 dci 130 cv ... facendo id ecu salva anche un file chiamato *.noz li c'è la codifica degli iniettori da inserire alla nuova scrittura sulla ecu... ;-) oppure se si perde la codifica si può aggiungere anche al file ori facendo una codifica universale e la car va in moto e funziona a 4 cilindri!!! ;-)

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ragazzi come dicevan le sacre parole di fabio macchina meno di 70 gradi non si egge,poi la procedura della scheda inserita e tener premuto il tasto senza premere frizione,fatto sta con mpps v12 a floppato lettura fino a 90 poi in blocco e persa la codifica ignettori,riprovato e al 7 percento idem,macchina che non supera i 2000 giri,ricodificato ignetori con il bosch tt ok,oggi provo con il v5 vi terrò onformati grazie a tutti per l'interessamento

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  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti dovrei leggere una scenic 130 del 2006. Ho galletto v54 e quello che non mi è ben chiaro visto che è la prima volta che provo su una Renault è se la lettura dei codici iniettori va fatta prima di leggere la flash o dopo. E se il discorso di tenere premuto lo start per tutta l'operazione va fatta a prescindere dallo strumento che si usa. Grazie

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