Vai al contenuto

Cambio Corto Su Punto 188 1.2 8V


FrancescoTC

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi faro ridere.... Ho una vecchia punto 188 1.2 8v con impianto gpl che uso per muovermi a lavoro. A volte mi capita di trainare qualche auto in panne ma la mia macchina, avendo un cambio di serie esageratamente lungo ( 60km/h in prima e 110 km/h in seconda, la 5° non l'ho mai utilizzata), non riesce a trainare nemmeno una smart!!! Prima lavoravo con una 1.9 jtd elaborata e li me le tiravo a 2 per volta le auto in panne. Premesso che lavoro sull'elettronica e non capisco molto di meccanica e i meccanici in zona non mi sanno dire, qualcuno di voi sa consigliarmi un cambio con rapporti piu corti che posso montare senza molte modifiche? Io metterei direttamente quello della panda 750 fire ma cambiano i leveraggi!!!! Quale posso accoppiargli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao io ho molta esperienza sul fire secondo varie prove che ho fatto ti consiglierei quello della 500 sporting ha le prime 4 marcie attaccate e la 5 piu lunga. avresti un auto molto reattiva e con la 5 lunga viaggi a velocita piu alte con giri piu bassi. il cambio della punto 55 ha i stessi rapporti della 500 sporting , ma la 5 è piu corta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...