Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Cambio Corto Su Punto 188 1.2 8V

FrancescoTC
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi faro ridere.... Ho una vecchia punto 188 1.2 8v con impianto gpl che uso per muovermi a lavoro. A volte mi capita di trainare qualche auto in panne ma la mia macchina, avendo un cambio di serie esageratamente lungo ( 60km/h in prima e 110 km/h in seconda, la 5° non l'ho mai utilizzata), non riesce a trainare nemmeno una smart!!! Prima lavoravo con una 1.9 jtd elaborata e li me le tiravo a 2 per volta le auto in panne. Premesso che lavoro sull'elettronica e non capisco molto di meccanica e i meccanici in zona non mi sanno dire, qualcuno di voi sa consigliarmi un cambio con rapporti piu corti che posso montare senza molte modifiche? Io metterei direttamente quello della panda 750 fire ma cambiano i leveraggi!!!! Quale posso accoppiargli?

• 3 weeks later...

ciao io ho molta esperienza sul fire secondo varie prove che ho fatto ti consiglierei quello della 500 sporting ha le prime 4 marcie attaccate e la 5 piu lunga. avresti un auto molto reattiva e con la 5 lunga viaggi a velocita piu alte con giri piu bassi. il cambio della punto 55 ha i stessi rapporti della 500 sporting , ma la 5 è piu corta ;-)

• 1 month later...