Vai al contenuto

Facciamo Un Po Di Chiarezza Su Bosch 7.9.10?


badtime

Messaggi raccomandati

o studi cercando chi vuole risponderti dandoti delle info precise per poi cercare da solo quello che ti serve....ma credo che nessuno ti dia la cosa bella e fatta anche perchè ci sono giorni e giorni di studio o soldi spesi....

mi sento di dirti di investire qualcosa facendoti fare una mappa con quello che cerchi e poi essendo tua la guardi la studi e capisci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la domanda banale, ma se uno ha una centralina di una 500 abart da 135 cv per esempio e vuole mettere il file della essesse. Se recupera un file letto in boot con stesso hw della centralina (il software credo sia diverso) la macchina parte?

A me questo già mi basterebbe, ovviamente come ripetevo file con stesso hw da scrivere in boot.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che con lo stesso hw la mappa essesse si può caricare perchè il codice dell'immobilizer o ciò che impedisce l'avvio della vettura è memorizzato in un'altra parte, solo che se non si modifica un parametro in diagnosi non compare la mappa essesse ma quella originale, si dovrebbe modificare anche qualche altro parametro per farla essesse al 100% insomma.

 

se spieghereste il perchè ne saremmo grati. visto che molti lo hanno fatto con esiti positivi e non l'hanno bloccata con mpps recuperando il file ori con stesso hw e sw e scrivendola, al contrario di ciò che abbiamo letto qui dentro

 

insomma illuminateci :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi devo leggere e scrivere una abarth Gp 155cv.

l'auto è già stata mappata, ma apparte le classiche limitazioni di coppia in basso, in alto non ha guadagnato nulla.

Volevo chiedervi..col gallo , mi attacco e mi fa una lettura virtual , quanto ci mette ? lo trova lui in automatico nella sua banca dati o ha bisogno di una connessione internet?

una volta che si ha il file , si può modificarlo e scriverlo da obd, senza dover toccare il primo pezzo come si diceva nella prima pagina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Per capire: il gallo non riesce a correggere  il ck di un file concatenato con ECM e poi lo vai a scrivere in seriale ..  e il ck non è giusto perchè ECM non ha corretto la prima parte aggiunta e fin qua ho capito, ma se lo carico in boot questo file modificato con ECM e poi concatenato il gallo corregge il ck o anche in boot si ha lo stesso problema?grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia, prendi il file in virtual read col gallo via seriale. Esce da una dimensione che titanium non apre. Lo tagli in 2 parti. La seconda parte che riconosce titanium la modifichi e poi la concateni alla prima parte del file originale.

Prendi i 2 file (letto del gallo e concatenato) li sovrapponi con titanium e vedi se corrispondono le linee e di diverso ci sono solo le curve che ti interessano... Se è tutto ok scrivi e funziona

Garantito io ho fatto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia, prendi il file in virtual read col gallo via seriale. Esce da una dimensione che titanium non apre. Lo tagli in 2 parti. La seconda parte che riconosce titanium la modifichi e poi la concateni alla prima parte del file originale.

Prendi i 2 file (letto del gallo e concatenato) li sovrapponi con titanium e vedi se corrispondono le linee e di diverso ci sono solo le curve che ti interessano... Se è tutto ok scrivi e funziona

Garantito io ho fatto così

Si infatti anch'io pensavo cosi come hai detto tu , poi leggendo questa discussione sembra che abbiano incontrato qualche problema dovuto al CK non calcolato sulla prima parte del file che si concatena dopo averlo tagliato e mod. ma se dici che hai fatto cosi vuol dire che funziona  a meno che non sei stato fortunato che il Ck combaciava,mi interessava sta cosa perchè dovrò farne una a breve e ho solo il gallo a disposizione in questo momento le altre che ho fatto  le avevo prog. con il Kess che adesso è fuori uso.. e avendo i file pronti da 832 volevo fare come hai detto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si che dirti io ho tagliato il file. Titanium lo riconosce automaticamente e sceglie il driver. Ricongiunto e scritto... Tutto ok

Ma il gallo non correge io checsum si queste ecu?

A me e ad un altro da cui ho seguito il consiglio ha funzionato... Poi non saprei mi pare strano che il checsum sia identico dopo aver cambiato le curve....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Riapro questo topic per un dubbio che ho,un amico con 500 già mappata mi ha chiesto di poter vedere vedere la mappa che gli hanno fatto, se io faccio lettura in  seriale il file che mi esce fuori in virtual è il modificato o l'originale della banca dati del galletto e sono costretto a farla in boot,  questo per sapere prima cosa vado incontro,poi altra domanda per qualcuno che sa l'ultimo kess contenuto rimosso legge da seriale questa vettura o sempre in virtual.... grazie 

Modificato da Tky
non si parla di cloni.. leggi il regolamento
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tky ha scritto:

per la questione del kess, rimarrai col dubbio in quanto non consono da regolamento il discuterne.. per la lettura, ti sei dimenticati di dire/specificare che tipo di ecu e motore stai parlando..

Per la lettura intendo la bosch 7.9.10 montata sulle 500 abarth  euro 5  per intendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...
Il 2/9/2013 at 23:56 , ETP Staff 14FM83 ha scritto:

mie esperienze

kess v1 ok

kess v2 no

mpps v5 50%

mpps v12 no

fgtech 50%

dobbiamo fare un vero e proprio sondaggio

esponete le vostre esperienze

Riesumo il post per chiedere se nel frattempo qualcuno ha aggiornamenti sui programmatori con scrittura in seriale da 832 KB,varie versioni mpps attualmente in commercio?Piasini V4.3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...