Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Parere Su Mod File Alfa Gt 150Cv


F.P. Racing
 Share

Recommended Posts

Ciao..allora a mio avviso posso dirti che di coppia puoi fare di meglio...il lim di coppia non coindice quindi non va bene...stessa regola del pedale l'hai usata per legr e non capisco a cosa serve muoverla se non chiuderla...limitatori di coppia delle marce non capisco perche l'hai toccati...mancano dei limitatori al turbo...press turbo non si fa cosi...poi i lim press turbo non corrispondono...cmq sec me è tutto da rifare...ci  sono tante mappe che non servono e toccate al di fuori la logica...

Link to comment
Share on other sites

Egr sbagliata, ci sei andato un po' pesante con il lim. di coppia a bassi giri, lambda rimettila ori, limitatori di coppia per marcia puoi rimetterli ori perchè sono già a 500 Nm. Anticipi eccessivi, tempi iniezione, puoi partire da 600 bar, turbo ti mancano le mappe affini, rail, ti manca l'affine ed è un pelo eccessivo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao..allora a mio avviso posso dirti che di coppia puoi fare di meglio...il lim di coppia non coindice quindi non va bene...stessa regola del pedale l'hai usata per legr e non capisco a cosa serve muoverla se non chiuderla...limitatori di coppia delle marce non capisco perche l'hai toccati...mancano dei limitatori al turbo...press turbo non si fa cosi...poi i lim press turbo non corrispondono...cmq sec me è tutto da rifare...ci  sono tante mappe che non servono e toccate al di fuori la logica...

Caro Ciccio mi dispiace ma se dietro compenso ora purtroppo non posso ... Causa perdita di lavoro e con un bimbo a carico di un mese... Sara' alla prossima Saluti e Grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora come pedale potrebbe anche andare..però tu lavori in % e non va bene...poi il limitatore di coppia non va bene cosi in base a cio che rihiedi con il pedale...mancano dei limitatori di pressione del turbo...come quantita operativa potrebbe andare ma non seguo la tua logica..poi i tempi li hai alzati troppo alla fine...cmq a mio avviso il turbo non lo si fa cosi...l'hai caricato tutto ai bassi ma non si fa cosi e poi ètroppo alto a mio avviso...poi mancano altre mappe importanti...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

la mappa non va bene, come già ti hanno detto sopra, hai toccato poche cose ma neanche tutte malissimo, nel senso che sono si fatte male ma che in caso non creerebbere danni all'auto: la pressione turbo non si fa così a pieno mappa ed il suo limitatore non è quello che hai modificato e le mappe pedale un pò esagerate.

Per il resto la potresti anche provare, ...ma ripeto, non è che va bene ma solo che non fa danni.

Link to comment
Share on other sites

Beh 147q2 conferma la mia teoria...poi è un forum e si sa che ognuno ha una sua idea...non c'è bisogno di dire ogni volta che è un parere personale...poi se tu fastcar vuoi essere sempre al centro fa pure...giustamente ethilene ha ragione ed è il risultato che conta...però se devi dare ad esempio gasolio in % e magari la car non lo sfrutta tutto...che senso ha darglielo?

Link to comment
Share on other sites

cosa significa "la car non lo sfrutta tutto"? Le modifiche devono essere sempre proporzionate, sia come combustibile (benzina, gas, gasolio, etc) che come comburente (aria). Con i diesel è più facile rispetto ai benzina, ma comunque dev'esserci una logica di incremento tale da non andare in eccesso o debito di uno dei due fattori citati prima.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Beh su questo hai ragione...pero era anche un modo di far riflettere bene ad una persona prima di alzare valori a caso tutto qui...

perché a caso??? Si fanno i calcoli e esprimerli in punti o percentuale cosa cambia? E poi ad ogni tot di punti non corrisponde una percentuale? Stiamo dicendo la stessa cosa ma in modo diverso.
Link to comment
Share on other sites

ogni persona ha un suo modo di rimappare .. importante e farle andare forte  con zero fumo e consumi ottimi e la cosa + importante e che duri nel tempo..


Pure questa regola è sul manuale?


Quando si ha un parere è meglio specificare che si tratta di un'opinione strettamente personale!

poi se tu ti affidi ad un manuale vuol dire che non hai capito niente proprio.. 

Link to comment
Share on other sites

La domanda era retorica e, non avendolo inteso, sei tu quello che non ha capito niente. Cerca di abbassare il tuo livello di permalosità perchè non è per nulla simpatico. E questo non è l'unico topic dove devi sempre puntualizzare che ciò che dici è giusto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...