Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Filtro Nafta Ducato M Jet

pierluigi
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi apro questa discussione per sentire i vostri pareri e le vostre esperienze , qualcuno di voi ha trovato qualche modifica per questi maledetti supporto filtro dei ducato mjet?  oltre a quelli che si rompono in fase di apertura o di chiusura sono gia due volte che li recupero in superstrada  e in autostrada!    scoppiano sulla fusione della plastica creando una microfrattura che piscia nafta a 2 metri di distanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questo gia lo so e gia la utilizzo e lo stringo pure a nm      pero sono proprio i filtri che fanno caga....... due so scoppiati da soli !!!!!!!! senza che nessuno li toccava mentre stavano  a cammina mi interessava sape se si trova , o qualcuno si era inventato qualche modifica

si si rompono proprio  per la pressione di esercizio che raggiungono  7 bar di pressione, ed essendo che il gasolio sale di temperatura sia perche il motore si riscalda e sia per le alte pressioni che raggiungono il rail la basetta di plastica si surriscalda e si ci forma una crepa e fuoriesce gasolio a pressione ..  questo succede sia sui ducati fiat che idea o lancia musa 90 cv ..

al momento almeno io non ho fatto nessuna mod , la compro nuova ed è fatta..

Il problema e il prezzo costano un botto io quello che ho preso venerdì l'ho pagato 185 euro. A meno non li trovo da queste parti e sopratutto con urgenza , sicuramente comunque adesso ci perderò tempo perché voglio trova una soluzione

sono le pressioni che cambiano.la bassa pressione sulla 500 o panda e di meno . il ducato e la idea o musa 90 cv la bassa pressione è se non erro a 7 bar   la 500  o panda  è intorno ai 3 bar , se ricordo bene...

io  come altri che usiamo la dima per smontarli , come smonto la 500 o panda smonto anche ducato idea o musa 90 cv  è solo su quelle car si rompe quella casa filtro