Vai al contenuto

Parere Mappa Punto 188 Jtd 80Cv


grip599

Messaggi raccomandati

ciao, ho scaricato da una car di un amico una mod caricata ormai da anni,ha sempre dato problemi di volano che vibrava molto hai bassi regimi.  queste car si sa che sono un po deboli di volano, ho provato a modificarla io,premetto che sono alle prime armi. la car ora va decisamente meglio però vorrei sapere se la mia mod è decente o una fesseria.... in più vorremmo spingerla un po di più ma sempre verso gli alti sempre per il solito problema del volano. sono ben accetti critiche e consigli. grazie.

punto 188 jtd 80cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao egr ok...tutto il resto non vedo nulla di sensato...secondo me la car può anche andare forte ma farà un fumo tipo treno a vapore...così non penso ti durerà molto se la dai in testa...e per di più con quell'anticipi che gli hai dato...valuta tu...ciao parere strettamente peronale...

Penso che hai ragione me ne sono accorto dopo che ho caricato il file, tra poco ci riprovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Egr ok...lim fumi cosi alto non serve...fumera cmq..e gia stai alto di suo di limitatore...le duration sono troppo alte agli alti...quindi fumerà...gli anticipi non vanno fatti cosi...turbo troppo alto...e non va fatto su tutta la mappa...poi mi spieghi quell'altra che hai alzato se stava a zero...pedale puoi fare molto meglio quel 4% non sta bene cosi come lhai fatto...il lim di coppia non coincide per cio che richiedi...lim rail ok...press rail per lazarla vorrebbe una diagnosi alla mano ma forse invece di dare il 5% come i suoi limitatori hai dato solo 5 punti altrim poteva andare ma la prima curva io la tornerei ori...buon lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il lim fumi devi abbassarlo ti ho detto perchè è troppo alto cosi..le duration hai combinato casini valori non omogenei...gli anticipi lasciali ori per ora...pressione rail falla tutta costante al 5% o 4% e i suoi relativi limitatori...il turbo puoi anticipare anche di una curva...il suo affine non si trova...portalo anch'esso +100 tutto tranne la prima curva...il lim coppia non va bene...il pedale stai miglirando ma cosi facendo gli dai una botta ai 1500 2000 e poi non gli dai piu niente...non seguire le % o i punti che gli dai devi anche seguire i valori reali che hai in tabella se usi la tabella e poi la vedi in 2d e vedi che hai combinato...cmq hai da lavorare ancora...io ti direi di ripartire tutto da capo facendo solo pedale e lim di coppia dai un senso al pedale su cio cosa chiedi alla macchina e limita quanto hai chiesto con il lim di coppia e poi vai avanti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho scaricato da una car di un amico una mod caricata ormai da anni,ha sempre dato problemi di volano che vibrava molto hai bassi regimi.  queste car si sa che sono un po deboli di volano, ho provato a modificarla io,premetto che sono alle prime armi. la car ora va decisamente meglio però vorrei sapere se la mia mod è decente o una fesseria.... in più vorremmo spingerla un po di più ma sempre verso gli alti sempre per il solito problema del volano. sono ben accetti critiche e consigli. grazie.

io partirei da qui... se ti va provala cosi vedi le  differenze...

STEFANO ORIgranvitara.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io partirei da qui... se ti va provala cosi vedi le  differenze...

Grazie granvitara, domani scarico il file perché ora non ho il pc! Appena mi porta la CAR provo a caricare la tua mappa.

Del mio ultimo step dici che sia proprio una schifezza?

Grazie ancora.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto cosa hai combinato al turbo e limitatore di coppia e quei limitatori fuori driver che hai alzato?

Ma glie la vuoi far scoppiare la car?

l hai mai provata cosi una mappa prima di parlare?

Grazie granvitara, domani scarico il file perché ora non ho il pc! Appena mi porta la CAR provo a caricare la tua mappa.

Del mio ultimo step dici che sia proprio una schifezza?

Grazie ancora.

Cia

nn e una skifezza ma c e praticamente tutto da rivedere xke cosi settata nn rende come deve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti rendi conto cosa hai combinato al turbo e limitatore di coppia e quei limitatori fuori driver che hai alzato?

Ma glie la vuoi far scoppiare la car?

Turbo lo puoi anche portare a 10 bar tanto la gestione è meccanica.Limit coppia x me è alto.

I limit fuori  driver sono inerenti a egr, iniezione a freddo relativo limit coppia e limit fumi....danni non ne fà siuramente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è meccanica...ma se vogliamo dare un esempio a grip599 non credo sia il giusto esempio...se lui avesse dato quei valori a un'altra ecu...se diciamo lo vogliamo aiutare non è di certo il modo esatto che ha dato granvitara...ognuno è libero di moddare ciò che vuole...ma se si vuole dare una regola,diciamo cosi,standard,non è la via giusta...il turbo come dici tu è relativo ma il resto cosa servono quei limitatori alzati a pizza che secondo me non sa nemmeno lui perchè li ha alzati...cmq aspettiamo una sua spiegazione logica da parte sua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certmante che granvitara non avrebbe dato 600 punti ma,senza offesa,per grip599 che credo sia un novellino,con l'esempio di granvitara grip599 lavrebbe fatto secondo me...cmq sia un'ultima cosa...se hai voglia di far impare qualcuno cerca di dare dei consigli e fargli postare i suoi lavori...se gli dai un lavoro già bello e pronto uno non sa dove e come capire...e poi qui nessuna regala nulla...ma se granvitara è un beneffattore buon per lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli interventi , penso che ci sia da abbassare il l'imitatore di coppia,perché queste CAR soffrono un po' di volano....

La mia prima mod è stata fatta per quel problema. La sua mappa tirava in basso però poi sistemando il limitatore la macchina non strappava ma andava poco, allora volevo moddare sugli alti.sicuramente proverò la mod di granvitara che ringrazio e proverò ad abbassare il limitatore di coppia. Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

finalmente mi ha portato la car,  devo dire che va bene e allunga anche molto, volevo ancora ringraziare granvitara e gli altri utenti per il loro aiuto!!

ho solo dovuto abbassare un po il limitatore di coppia per via del volano che vibrava.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

finalmente mi ha portato la car,  devo dire che va bene e allunga anche molto, volevo ancora ringraziare granvitara e gli altri utenti per il loro aiuto!!

ho solo dovuto abbassare un po il limitatore di coppia per via del volano che vibrava.

ma mi faresti capire meglio come va sta macchina? nel senso, hai messo su la mia mod con il lim coppia piu basso? e come rende sta makkina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...