Vai al contenuto

Cominciare Con Alfa 156 2.4 Jtd 100Kw Anno 2000


Franksan87

Messaggi raccomandati

Salve,

Volevo iniziare a lavorare un po sulla elettronica della mia auto e magari con il tempo acquisire un poco di esperienza per dedicarmi anche ad altri modelli.

Inizio a porre qualche domanda sperando di non sbagliare.

Vorrei fare sia la diagnosi per lA lettura degli errori, sia provare a rimappare la centralina per ottenere qualche cavallo in più da questo motore che secondo me ha un potenziale molto più grande.

Quindi di che tipo di cavo devo acquistare per interfacciare l'auto con il pc che eventualmente poi possa essere utilizzato anche con altre auto? Qual.è il modello o tipo più affidabile?

Di quali software ho bisogno?

Devo individuare dei codici sull'auto per procurarmi l'attrezzatura corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte! Che differenza c'è tra gallov2 e mpps? Quale software va usato per le mappe con questi cavi?

Possono tornare utili anche per altre vetture?

Con Galletto 2 hai più auto in seriale, fai anche BDM e boot tricore, praticamente più completo. Per cominciare con la tua auto, io ne ho una identica alla tua sempre del 2000 - hanno un gran potenziale, ti basta un mpps che ti da anche un minimo di recovery in garanzia nella scrittura e costa poche decine di €. Ecm titanium va benissimo come software per modificare le mappe, per la tua auto e per imparare ti basta anche ecm2001, piu economico del titanium ma anche meno aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK!

allora prendo elm327 + fiatecuscan per la dignosi e per la mappatura mpps + ecm titanium.

Ci sono varie inserzioni su ebay, mediamente quanto si dovrebbe spendere per i cavi in questione? vedo varie versioni io sceglierei questi

elm 327 : http://www.ebay.it/itm/Strumento-diagnostico-VAG-elm327-OBD-II-USB-V1-5-/111155293762?pt=Ricambi_automobili&hash=item19e15f2e42

mentre per il mpps ne trovo due tipi, uno che va da OBD a  USB direttamente http://www.ebay.it/itm/MPPS-SMPS-Sw-V12-01-EDC15-EDC17-EDC16-New-Upgrate-HW-e-SW-By-Devilbox-/261269896978?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cd4e63f12 oppure uno che tra OBD e USB ha interposto un box http://www.ebay.it/itm/MPPS-v-13-Rimappatura-Centraline-Mappe-Software-Egr-Fap-Dpf-Immo-/261255587020?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cd40be4cc.

Che differnze ci sono?

Ho visto pure che il cavo mpps nei venditori internazionali si trova ad un prezzo più basso: http://www.ebay.it/itm/SMPS-MPPS-K-CAN-V13-Chip-Tuning-Power-Auto-ECU-Tuning-Car-Remap-OBD2-OBD-Cable-/281158592025?pt=Motors_Automotive_Tools&hash=item41765ba619 sono affidabili?

Voi dove mi consigliate di comprare?

I software dove li trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come si modifica il messaggio precendente, chiedo scusa, a limite i moderatori vogliano unire i due consecutivi.... ho dimenticato di dire che uso win 7 64bit con pc da 2.9 ghz e 4 gb di ram.

poi per quanto riguarda l'mpps vedo che ci sono 3 versioni, v5, v12 e v13. qual è la più affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...