Vai al contenuto

Alfa 2.4 Mjet 210 Cv "come La Pensate Voi"


Franco - Alongi

Messaggi raccomandati

Carissimi Amici possiedo una Alfa 2.4 210 Cv e da 10 anni di esperienza da auto didatta sulle mie car noto che questo tipo di vettura ha un problema a sviluppare la potenza massima, mi capita questo

 

Mappando bene con fap eliminato le prime 4 marcie decolla metto la 5 la tiro fino a 200 km/h metti la 6 marcia " cerchi 18" e si addormenda, si pianta a 210 Km/h. A mio giudizio questo tipo di cambio e una Merda :devil:

 

Faccio questo tipo di paragone perche possiedo una 156 2.4 150 cv "cerchi 15"e va il doppio ma di base abbiamo 60 cv in meno..

 

A questo punto ditemi la vostra chi ha un goccio di esperienza su questi tipi di motore/cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non quadra nella mappa probabilmente!

Quel motore mappato bene scarica il tachimetro che è un piacere!

Ho anch'io una 156 2.4 e va molto bene, ...però il motore da 200 o 210 cv di 159 e Brera se mappati vanno mooooolto di più!

Posta la mappa che vediamo se c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non quadra nella mappa probabilmente!

Quel motore mappato bene scarica il tachimetro che è un piacere!

 

Ma tu personalmente hai provato che dopo 210 km/h non si pianta ???

 

Ps. Mi viene difficile postare il file perche e sfappato correttemente e sinceramente ci sono persone che ci lavorano con questo ve li mando in pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Non allunga perché la mappa non è sicuramente fatta bene, mancano tante cose e altre fatte malino ....e manca proprio delle mappe più importanti relative all'allungo, ovvero IQ, gasolio principale, ....etc!

 

Se alzo la qualtita di carburante iniettata e le preinezioni fuma e non va ugualmente anche alzando in alto la pressione turbo i risultati sono pochini rispetto a questa mappa...

 

se vuoi modificarmi un file o evidenziarmi le correzzione la discutiamo.

Se alzo la qualtita di carburante iniettata e le preinezioni fuma e non va ugualmente anche alzando in alto la pressione turbo i risultati sono pochini rispetto a questa mappa...

 

se vuoi modificarmi un file o evidenziarmi le correzzione la discutiamo.

anche modificando la pressione rail obbiettiva etc.. non va.

 

Ps. mi ricodo in una 166 2.4 175 che feci che l'ecm mi dava dei limitatori che anche in questa fuori driver trovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo mi piacerebbe risolverlo assieme questo problema, ho capito che questa mappa e piena di limitatori in particolar modo quella della 2,4 mjet.

 

tipo all'indirizzo 1CC26A su quella della 147 120cv mjet questo limitatore e tutto a 10.000.

 

Come software per la modifica utilizzo ecm da 10 anni, sono autodidatta e conosco bene l'edc15 sui vecchi jtd che ne ho avuti un paio.. ma ragazzi vi chiedo una mano seriamente perche sono stato offeso da una macchina di un mio ex amico mappata da me una 156 2.4 150 cv che va piu forte della mia brera 210 cv..

459_095.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver intuito che tu non abbia capito il senso del perche ognuno di noi ti dice che la mappa non è fatta bene...e sicuramente influisce al fatto del tuo problema che in velocità si pianta...Se dici di aprire una nuova discussione piu seria allora credo che dovresti fare delle scuse a tutti perchè cosi facendo credo di aver offeso un pò tutti.

Questo è quello che intuisco io...se sbaglio correggimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver intuito che tu non abbia capito il senso del perche ognuno di noi ti dice che la mappa non è fatta bene...e sicuramente influisce al fatto del tuo problema che in velocità si pianta...Se dici di aprire una nuova discussione piu seria allora credo che dovresti fare delle scuse a tutti perchè cosi facendo credo di aver offeso un pò tutti.

Questo è quello che intuisco io...se sbaglio correggimi!!!

Pultroppo sui forum a volte si capisce male... dico io chiudiamo questa discussione e iniziando da zero con degli screen shot sulle mappe ci capiamo meglio e diamo un senso logico al discorso iniziando da 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...