Vai al contenuto

Ciao A Tutti!


Giascarcio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! 

 

E' stato bello trovare questo forum, vedere che c'è tanta gente appassionata che riesce a modificare le ECU delle auto e a personalizzare anche le mappe dei propri motori!!! :)

 

Volevo chiedervi un parere, mi sto guardando intorno per vedere capire a cosa vado in contro cambiando completamente tipo di motore alla mia Brera 2.2JTS che ha molti problemi cronici sia meccanici che elettronici. 

 

Il trapianto lo vorrei fare con il 2.0 V6 turbo di 166, e dal punto di vista meccanico non mi da nessunissimo pensiero, l'unica mia preoccupazione è l'integrazione elettronica del motore da trapiantare con i sistemi di bordo come ABS, ESP etc.

 

Vista la vostra conoscenza ed esperienza, sapete se è possibile fare funzionare una ecu motore diversa dall'originale sul body computer Alfa Romeo?

 

l'iniezione della Brera è una BOSCH MED 7.6.1. mentre quella che usa il motore 2.0 di 166 è una Bosh ME 2.1.

 

Grazie in anticipo!

 

Ancora complimenti ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Ora raccolgo le info necessarie e apro un nuovo post! È da ieri che leggo in lungo e in largo questo bel forum! Credo che le cose che qui sono raccolte, la conoscenza che c'è, è paragonabile, seppur tradotta nei tempi moderna l'arte del carburatorista!

Siete davvero in gamba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...