Vai al contenuto

Rimuovere Dpf Da Ecu Senza Smontarlo Fisicamente


pinuzz

Messaggi raccomandati

salve a tutti. sono andato da un preparatore per una punto evo 2011 1.3 mjet 95cv e mi chiedevo quali svantaggi si hanno rimuovendo la gestione del DPF da ECU senza rimuoverlo fisicamente magari praticamendo dei fori per evitare che si intasi. inoltre con la rimozione da ECU del DPF e' consigliabile rimuovere anche egr? grazie in anticipo dell attenzione e della comprensione. e' necessario anche rimapparla?

Link al commento
Condividi su altri siti

si pinuzz, ho capito cosa ti stai domandando , essendo che questa car che ai citato il dpf lo monta a monte del turbo perche è un euro 5 e non euro 4 che lo monta sotto la car, il tuo preparatore che ti sei affidato ti vuole solo perforare il dpf e non sostituirlo con un tubo sagomato e con kat mod , che costa un po na cifra, quindi ti elimina il dpf dalla ecu , e ti perfora solo il tuo dpf ,

pero se non vuoi danneggiare il tuo kat e dpf originale , conprane uno su ebay  gia bello e pronto, e te lo fai montare ed è fatta ...

 

effettuando sempre anche il lavoro di eliminazione dall'elettronica ecu naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapresti indicare cosa cercare su eBay? io ne ho trovato uno ma e' aggancia sotto con tutta lo scarico finale e costa la modica cifra di 715 eurozzi XD. ma se lo perforò dici che si intasa? lui vuole praticare 3 buchi ma prima che esegua il lavoro voglio essere sicuro non voglio complicarsi la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

il preparatore si ostina a dire che con i buchi non si intaserà mai. e non mi fido, per quello mi sono rivolto al forum. quindi prima delle eventuali problematiche o cambio preparatore con un altro o mi tengo il dpf. cercavo un prodotto da proporgli cosi' non mi trovava impreparato ;) tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

il preparatore si ostina a dire che con i buchi non si intaserà mai. e non mi fido, per quello mi sono rivolto al forum. quindi prima delle eventuali problematiche o cambio preparatore con un altro o mi tengo il dpf. cercavo un prodotto da proporgli cosi' non mi trovava impreparato ;) tutto qua.

ha ragione. Se pratichi dei fori non si intasa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito e consigliabile eliminare anche la valvola egr e fare una mappa in modo da eliminare il classico buco che presentano questi motori. Poi e logico che la macchina e tua e decidi tu cosa fare e cosa no. Posso chiedere quanto ti ha chiesto questo tuo preparatore?

ma in queste euro 5 DPF e cat sono tutto in uno? non si capisce da fuori. OK allora ha ragione che non si intasa con 3 fori. ci SN svantaggi ? nel senso perdita a bassi regimi sfiati o altro? grazie ancora.

si e un componente unico.

ma in queste euro 5 DPF e cat sono tutto in uno? non si capisce da fuori. OK allora ha ragione che non si intasa con 3 fori. ci SN svantaggi ? nel senso perdita a bassi regimi sfiati o altro? grazie ancora.

nessuna perdita ai bassi o sfiato.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua vettura ha tutto in un unico blocco ,la prima parte è formata dal catalizzatore la seconda dal dpf, adesso devi decidere tu la lavorazione che vuoi per la tua auto, ci sono per la tua auto dei tubi sostitutivi che elimimano sia il catalizzatore e sia il dpf inoltre troverai anche il tubo con catalizzatore 200 celle. Facendo dei buchi nel dpf è normale con non si intasa più, ma se vuoi fare anche un remap è consigliabile eliminare del tutto il dpf....Sicuramente i costi dell' intervento cambiano ma ottieni diversi benefici............

Link al commento
Condividi su altri siti

Le euro 5 hanno il dpf curvato sia sopra che sotto quindi per forare devi tagliare, tanto vale svuotare tutto perche forando se poi si stacca qualche pezzo visto che sia dpf che cat son fatti a celle (e puo capitare ) ti voglio vedere a rismontare tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito e consigliabile eliminare anche la valvola egr e fare una mappa in modo da eliminare il classico buco che presentano questi motori. Poi e logico che la macchina e tua e decidi tu cosa fare e cosa no. Posso chiedere quanto ti ha chiesto questo tuo preparatore?

si e un componente unico.

nessuna perdita ai bassi o sfiato.

mi aveva chiesto 200 ma non si è fatto più nulla in quanto credeva che fosse una centralina più vecchia. nel frattempo ho rimosso io a mano egr e processato il file con volta ma non sò se il lavoro è corretto o meno. vorrei un parere. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...