Vai al contenuto

Kit Aspirazione + Tubi Intercooler Peugeot 207 Thp


Macchinista

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un quesito da porvi e spero di essere nella giusta sezione. Ho montato sulla mia  207 1.6 16v 156 Cv THP il kit completo della Forge Motorsport comprendente Filtro aspirazione tubi in alluminio maggiorati su tutta l'aspirazione prima e dopo la turbina e dopo l'intercooler.

 

Detto ciò, la macchina dopo aver apportato questo modifiche, ha iniziato con regimi di motore intorno ai 2500 - 3000 giri e pedale a fondo, a dare dei battiti in testa confermati anche dalla diagnosi motore (Sensore battito cilindro 1 ecc..)

 

Potrebbe essere che questo tipo di modifica debba portare anche una modifica dell'anticipo di accensione visto che probabilmente aspirera più aria con dei tubi più grossi? Non so se sto dicendo una cavolata o meno. resto in attesa di un vostro consiglio sul dafarsi. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio si lo facieva gia prima della rimappa ma avevo già sotto il kit. Io me ne sono accorto che ha iniziato a farlo qualche giorno dopo che ho apportato questa modifica. l'unica cosa che adesso temo di aver procurato un bel danno. Ieri ero in giro e un certo punto la macchina iniza ad andare a 3 spia motore accesa. torno in officina e la diagnosi dice cilindro 1 mancata accensione. Dopo oggi e ieri di prove scopro che il cilindro 1 non ha più compressione e sfiata giù nella coppa!!! Temo di aver forato il pistone oppure ancora peggio rotto la fascia. Domani smonto la testa e vedo di preciso.

 

Comunque dici che possa essere quella modifica all'aspirazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non credo! Alla fine tu hai sostituito i tubi e filtro mica hai aumentato la sovralimentazione il carico apportato dalla turbina e sempre lo stesso forse con i tubi e il filtro più aperto hai reso possibile sentire meglio il battito che prima era minore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la compressione mica e sparita nel nulla c'è sicuramente una rottura quello che Enzo sta gente di dire e che magari ci può essere stato un problema con la mappatura ( ammesso che ci sia) potrebbe anche essere una fascia incollata a me e successo con un Peugeot boxer 2,2 hdi che andava prima a. Tre o poi peggio aveva perso compressione su

2 pistoni

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la mia era un'affermazione non una domanda, forse hai interpretato male.

il senso di quella frase era che anche con qualche errore di mappatura la compressione doveva esserci a meno che 

da mappa non si riesca a cambiare la fasatura delle valvole!!! 


inoltre qualsiasi motore ha iniezione diretta e qualsiasi ecu corregge eventuali errori di carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la mia era un'affermazione non una domanda, forse hai interpretato male.

il senso di quella frase era che anche con qualche errore di mappatura la compressione doveva esserci a meno che

da mappa non si riesca a cambiare la fasatura delle valvole!!!

inoltre qualsiasi motore ha iniezione diretta e qualsiasi ecu corregge eventuali errori di carburazione

sicuramente,ecco perché ho detto che forse se mappata non benissimo si era potuto causare il danno. Comunque nulla di personale. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco quì la causa del guasto. A smentita di tutto quanto detto in precedenza si tratta di un bel difetto di fabbrica (già capitato ad altri con lo stesso motore cercando su internet). Non mi resta che fare i complimenti alla peugeot per gli ottimi materiali usati!!  :twisted:  Adesso dovro decidere se rischiare e metteri di nuovo i pistoni originali oppure farmene fare 4 su misura!!! :roll:

 

post-12090-0-14755400-1377949554_thumb.p

 

post-12090-0-80849400-1377949571_thumb.p

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...